Buongiorno a tutti
Spero di porre la mia domanda nella sezione giusta. In caso mi dovessi sbagliare vi prego di indirizzarmi correttamente.
Al lavoro ho un grosso problema: il direttore![]()
Spesso mi vengono richieste ricerche che posso eseguire solo in internet ma...... non ho internet!!!
Poiché la mia collega di laboratorio ce l'ha, volevo passare dal suo computer.
Mi spiego meglio.
Entrambi i computer, fanno capo allo stesso switch che a sua volta dirige i dati al server. Il problema sta tutto nelle autorizzazioni che l'amministratore di sistema rilascia.
Quello che vorrei fare sarebbe, come detto, passare dal computer della mia collega ovvero indirizzare solo (possibilmente) i dati internet sfruttando la sua connessione senza modificare le impostazioni attuali delle porte LAN. Chiarisco che non voglio craccare nulla e la mia collega è perfettamente d'accordo e nel caso dovessi installare software non potrei certo farlo senza la sua autorizzazione, visto che tutti i pc dell'azienda sono protetti da password.
Inoltre chiarisco anche che non cerco di avere internet per scopi privati in quanto per questo ho un telefono android che ho usato più volte in tethering USB.
Spero che qualcuno abbia suggerimenti utili.
Ciao