Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ripristinare file crittografati

Ciao a tutti.
    Mi sono trovato dei file crittografati sul PC e non riesco più ad aprirli.
    Il mio HD è diviso in due partizioni, una per i dati ed una per il sistema. Recentemente ho formattato e reinstallato il sistema senza toccare il disco dati. Non so perché ho trovato alcuni file crittografati sul disco dati che non riesco più ad aprire. Forse senza saperlo li ho crittografati prima di formattare…. bho…. fatto sta che adesso sono crittografati con un certificato che non ho e non li posso più utilizzare.

Come faccio a ripristinarli?

Se cerco di eliminare la crittografia nella scheda “attributi avanzati” delle proprietà del file mi chiede giustamente di fornire le autorizzazioni di amministratore. Clicco su continua, perché il mio user è l’amministratore del sistema, ma poi appare il messaggio di accesso negato.

Grazie in anticipo per l’aiuto.

Utente di HTML.it
    Ho provato a creare un nuovo certificato legato al mio utente e poi ad associarlo al file.
    La risposta è:

“Per aggiungere utenti al file, è necessario avere accesso al file e disporre di autorizzazioni di scrittura e modifica per tale file”.

Quindi il problema principale sono le autorizzazioni, però ho verificato nella scheda “Sicurazza” delle proprietà del file ed il mio user ha “Controllo completo”.

Che devo fare?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se hai formattato e non hai salvato il certificato non c'è molto che tu possa fare. Che le credenziali dell'account siano le stesse non conta molto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Sì.
    Però io non ho mai “volutamente” crittografato i file e non ho nemmeno mai creato un certificato prima di formattare.
    Ho verificato tutti i file del mio PC semplicemente copiandoli su un HD estermo e rilevando quelli che non sono stati copiati.
    I file indagati sono tutti file javascript ed immagini scaricati dalla sessione script di HTML.IT
    Solo questi file risultano crittografati.....

Permessi di invio