Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: server java

server java

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi devo chiedere una mano.
    Il professore mi ha dato del codice server scritto in java. Lo ho importato nel workspace di eclipse, importato le librerie e fin qui tutto ok, nessun errore.

Io dovrei far girare questo server in locale(il professore mi ha detto che posso farlo anche con eclipse) per poi andare a fargli delle richieste di calcolo tramite il sito php che devo realizzare.

Come posso fare a farlo girare in locale tramite eclipse?

Help!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Magari postando nel forum Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

si scusa non avevo visto che c'era la sezione server java!
    sorry

Utente di HTML.it

Re: server java

Originariamente inviato da dave motta
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi devo chiedere una mano.
    Il professore mi ha dato del codice server scritto in java. Lo ho importato nel workspace di eclipse, importato le librerie e fin qui tutto ok, nessun errore.

Io dovrei far girare questo server in locale(il professore mi ha detto che posso farlo anche con eclipse) per poi andare a fargli delle richieste di calcolo tramite il sito php che devo realizzare.

Come posso fare a farlo girare in locale tramite eclipse?

Help!
    se il codice è già funzionante eclipse non ti serve a niente, java con le giuste opzioni ed esegui indipendentemente da eclipse.

Oltretutto crei un server, che di solito gira su macchine che non hanno niente a che fare con la grafica, quindi perché tirare su il carrozzone eclipse per l'esecuzione??

Infine, eclipse è un prodotto fatto in java usato per programmare in ijava, ovviamente ci sono manuali utente e guide (risorse disponibili dal sito eclipse) che spiegano come fare per eseguire un programma java con eclipse.

Con le informazioni che hai dato, non disponendo noi di sfere di cristallo per vedere come è il tuo progetto e come funziona, di più non possiamo dirti
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Essendo per niente esperto di server, rantolo al buio...il prof mi ha detto che è possible farlo con eclipse e che comunque poi il server andrà lanciato da terminale ovviamente.
    Ma non ho la benchè minima idea di come si faccia!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dave motta
    Essendo per niente esperto di server, rantolo al buio...il prof mi ha detto che è possible farlo con eclipse e che comunque poi il server andrà lanciato da terminale ovviamente.
    Ma non ho la benchè minima idea di come si faccia!
    e nemmeno io a dire il vero!!!
    Ti ripeto, hai un progetto, come è fatto questo progetto? come lo compili? hai delle librerie da includere nel CLASSPATH?
    Hai i jar del progetto? Hai uno script di esecuzione? Ci sono opzioni da dare per l'esecuzione?

Ti ripeto, io non ho la sfera di cristallo, non so cosa succede sul tuo computer né come è impostato questo server, quindi non ho idea di come tu possa eseguire.

Ci sarà un README, un qualsiasi minimo how-to per l'esecuzione?
    Altrimenti così la vedo dura, a parte rimandarti alla guida eclipse o al man del comando java non so cosa dirti

ps qui non c'entra essere esperti di server, un servizio non è altro che un programma qualsiasi avviato in un determinato modo (che chi fornisce il servizio indica)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio