Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

gestire script e css da masterpage

Ciao a tutti, ho una masterpage nella quale carico dei css e script in questo modo:
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="./Styles/style.css" type="text/css" media="screen" /> 
    <script type="text/javascript" src="./Scripts/script.js"></script>
    Il problema ce l'ho con le pagine che sono annidate rispetto la masterpage.
    Mi spiego, nella cartella principale, oltre la masterpage, ho la pagina default.aspx e all'interno di questa cartella ho un'altra cartella "admin" con dentro la pagina amministra.aspx.
    Quando richiamo la pagina default funziona tutto, mentre se richiamo la pagina amministra.aspx ho dei problemi con il menù, in quanto cliccandoci sopra non mi espande i sottomenu..visto che la grafica è ok, il problema è dovuto agli script. Infatti se nella pagina amministra inserisco il link allo script modificando il percorso
    codice:
     <script type="text/javascript" src="../Scripts/script.js"></script>
    funziona tutto.
    Perchè il css funziona mentre gli script devo reinserirli nelle pagine annidate modificando il percorso? Eventualmente c'è un modo per far si che funzioni tutto dalla masterpage?
    Grazie
    Jupynet

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    prova ad affidarti all'autocompletamento, dovrebbe metterti il tilde ~

ho provato con l'autocompletamento, ma non mi mette la tilde. Ho sostituito manualmente il punto con la tilde, ma non funziona, anzi, con la tilde gli script non funzionano nemmeno nella pagina principale... mi sembra strano che lavorando con la masterpage le pagine annidate abbiano questi problemi..
    Jupynet

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    va col percorso assoluto?

src="/miosito/Scripts/script.js"
    Pietro

Ciao, provato..non funziona. Infatti anche l'intellisense mi segnala l'errore che non trova il file..
    Per il momento ho risolto inserendo il link agli script anche nelle pagine annidate...anche se mi sembra un controsenso..vista la funzionalità delle masterpage..
    Jupynet

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    hai provato con una cosa del genere?

<script src="<%#Me.ResolveUrl("~/js/jquery/jquery-min.js") %>" type="text/javascript"></script>
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    il tilde è server-side, dovresti provare a mettere runat="server" in quel caso.
    oppure il resolveUrl come suggerito

Ciao, con Me.ResolveUrl nelle pagine annidate non mi risolveva correttamente l'url, ho dovuto usare Page.ResolveClientUrl e sembra funzionare bene.
    Però mi rimane sempre una domanda alla quale non ho trovato risposta...
    Perchè il link al css me lo risolve automaticamente anche nelle pagine annidate mentre per gli script no???
    In pratica questo lo risolve bene anche nelle pagine annidate:
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="~/Styles/style.css" type="text/css" media="screen" />
    mentre lo stesso metodo con gli script non funziona:
    codice:
    <script src="~/Scripts/jquery.js" type="text/javascript"></script>
    Comunque grazie a voi ora ho impostato tutto cosi:
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="~/Styles/style.css" type="text/css" media="screen" />

<script src="<%=Page.ResolveClientUrl("~/Scripts/jquery.js")%>" type="text/javascript"></script>
    <script src="<%=Page.ResolveClientUrl("~/Scripts/script.js")%>" type="text/javascript"></script>
    e sembra che funzioni tutto perfettamente...
    Comunque se qualcuno potesse dare una risposta alla mia domanda mi toglierebbe questo tarlo..
    Grazie
    Jupynet

Permessi di invio