Ciao ragazzi sono nuovo, innanzitutto complimenti a tutti quelli che partecipano in questo forum, siete davvero bravi e tempestivi. Passiamo al mio problema, premetto mi sono avvicinato da non molto alla programmazione in java, ho provato a fare ricerche sia su google che su questo sito ma non ho trovato niente che facesse al caso mio: dovrei leggere dal file "Città.txt" formattato in questo modo:
ID001 BerlinoGER
ID002 StoccardaGER
ID003 BarcellonaSPA
ID004 MadridSPA
ID005 MilanoITA
ID006 RomaITA
ID007 TorinoITA
ID008 ParigiFRA
ID009 LioneFRA
....
....
ID N ....
A me serve creare un metodo che legga solo le città italiane, spagnole e francesi, e riesca a creare dei file tipo "ITA.txt", "SPA.txt", "FRA.txt" con all'interno i rispettivi nomi di tutte le città, quindi ad es. il file "ITA.txt" dovrà essere formattato del tipo:
Milano
Roma
Torino
Genova
...ecc, così anche i file delle altre nazioni.
Fino ad ora mi sono trovato a leggere da file e a crearne altri, ed è una cosa che riesco a fare, utilizzando le classi BufferReader, PrintWriter, ecc. Le difficoltà in questo caso per me
sono due, una è di riuscire a creare i file in modo automatico, cioè non devo specificare io il nome del file ma deve essere generato direttamente dalla stringa di lettura, ad es.:
....
BufferedReader inputStream = null;
String line = inputStream.readLine();
PrintWriter outputStream = new PrintWriter(new FileOutputStream("C:\\...\\"+line+".txt"));
outputStream.println(line);
....
L'altra difficoltà è riuscire ad estrapolare dal file giusto i dati che mi interessano, magari si potrebbe utilizzare una substring, ma non ho idea di come fare il tutto.
Datemi una mano!! Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione che mi darete!Ciao:-)

Rispondi quotando