Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Pulsanti submit e reset

Cosa scrivere nel form avendo i pulsanti submit e reset e rendere alcuni campi obbligatori?

Ho creato un form con 6 campi: nome, cognome, telefono, email, oggetto e messaggio.
    Ho aggiunto inoltre un campo per la privacy e uno per l'antispam.
    Poi ho creato i bottoni reset e submit, ma visto che sono un principiante dell'html, non so cosa scrivere nel form.
    Forse devo scrivere: <form method="post" action="mailto:INDIRIZZO MAIL"> ?
    Per favore mi dite cosa devo scrivere di preciso?
    Inoltre come faccio a rendere obbligatori i campi: cognome, email, oggetto e messaggio?
    Grazie a tutti.

Re: Pulsanti submit e reset

Originariamente inviato da egitarso
    Cosa scrivere nel form avendo i pulsanti submit e reset e rendere alcuni campi obbligatori?

Ho creato un form con 6 campi: nome, cognome, telefono, email, oggetto e messaggio.
    Ho aggiunto inoltre un campo per la privacy e uno per l'antispam.
    Poi ho creato i bottoni reset e submit, ma visto che sono un principiante dell'html, non so cosa scrivere nel form.
    Forse devo scrivere: <form method="post" action="mailto:INDIRIZZO MAIL"> ?
    Per favore mi dite cosa devo scrivere di preciso?
    Inoltre come faccio a rendere obbligatori i campi: cognome, email, oggetto e messaggio?
    Grazie a tutti.
    Ho l'impressione che la tua richiesta non sia facile da esaudire perchè occorre un codice non solo di html ma anche un linguaggio di scripting lato-client o lato-server molto complesso specialmente per la parte Captcha e per giunta con i pochi dati che hai fornito non è proprio facile.

Ti consiglio di cercare in rete qualche cosa di già pronto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio