Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Calcolo dello spazio utilizzato errato

Ciao a tutto il forum come da titolo sto cercando di calcolare lo spazio utilizzato sul server escludendo i dati di db ed email...

Utilizzo la seguente funzione
    codice:
    function dirSize($dir) {
        $size=0;
        foreach(glob($dir.'/*') as $file)
            if(is_file($file))
                $size+=filesize($file);
            else
                $size+=dirSize($file);
        return $size;
    }
    Vado a confrontare la dimensione indicata con quella del cpanel e sono diverse...

Secondo voi come mai?

Utente di HTML.it
    ...perchè non contano le stesse cose... di quanto è la differenza?

Ovvero?
    In questo momento la funzione restituisce 45.27 MB mentre il cPanel calcola 5.82 MB

Utente di HTML.it
    può dipendere dalle impostazioni di cPanel... in generale questi sw possono contare come "occupato" dello spazio "assegnato" a certe funzioni (es.: quando gestisci più siti e a uno di essi assegni 10MB, il sw di gestione li vede come "impegnati" in alcuni casi, anche se fisicamente non sono occupati)... può essere il tuo caso?

Direi di no... io sto utilizzando un hosting condiviso non ho un vhm da poter impostare lo spazio

Se è questo che chiedevi ...

Utente di HTML.it
    ora non ho presente la "schermata" cPanel citata... hai qualche maggior info su di essa? in sostanza nel tuo caso cPanel considera come non disponibile dello spazio che fisicamente invece è libero o occupato diversamente... potrebbe essere un problema di utenti? ossia l'utente "cPanel" non può vedere l'altro spazio libero perchè di un altro utente (p.es. "root")...

Ho trovato in questo momento questa frase sul cPanel
    A causa della natura di come i file vengono memorizzati elettronicamente, la maggior parte dei file occupano spazio su disco un po 'più del loro reale dimensione. Ad esempio, un file di 300 byte può occupare 4 kB di spazio su disco reale. Questo può causare discrepanze tra i dati che vedete
    Questo potrebbe indicare il problema segnalato anche se ora ho eseguito un disk_total_space()
    e vengono indicate 5.5GB mentre in CPanel ne vedo 2GB mmm

Permessi di invio