Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

PHP include in result_array

Salve,

avrei la necessità di includere i un array un file PHP con ID variabile, per capirci una cosa del genere:
    Codice PHP:
    $result_array[] = include("viewgallery.php?cid=$row[0]"); 
    So che la sintassi è sbagliata perché non va, come dovrebbe essere?

Grazie!

Utente di HTML.it
    se vuoi memorizzare il nome del file:

Codice PHP:
    $result_array[] = "viewgallery.php?cid=$row[0]"

se vuoi memorizzare proprio il codice:

Codice PHP:
    $result_array[] = file_get_contents("viewgallery.php?cid=$row[0]"); 

la direttiva include RICHIAMA il codice ed eventualmente restituisce un valore di ritorno (se sono presenti RETURN nello script chiamato), ma NON il codice sorgente!
    Attenzione eventualmente ai percorsi degli script.

Utente di HTML.it
    Grazie!

La seconda ipotesi dovrebbe fare al caso mio ma non va! Non include ed ho pagina bianca!

Per farmi capire come stò andando avanti e dove vorrei arrivare con il PHP posto questo

Codice PHP:
    $result_array[] = "<iframe src=\"viewgallery.php?cid=$row[0] width=\"200\" height=\"500\" scrolling=\"no\" frameborder=\"0\"></iframe>"
    Ma l'iframe mi porta alcuni problemi d'impaginazione.

Originariamente inviato da harry80
    Grazie!

La seconda ipotesi dovrebbe fare al caso mio ma non va! Non include ed ho pagina bianca!

Per farmi capire come stò andando avanti e dove vorrei arrivare con il PHP posto questo

Codice PHP:
    $result_array[] = "<iframe src=\"viewgallery.php?cid=$row[0] width=\"200\" height=\"500\" scrolling=\"no\" frameborder=\"0\"></iframe>"
    Parli di "seconda ipotesi" ma stai utilizzando la prima di quelle forniteti da eiyen
    Mi sa che hai le idee confuse!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satifal
    Parli di "seconda ipotesi" ma stai utilizzando la prima di quelle forniteti da eiyen
    Mi sa che hai le idee confuse!
    Mi sa che le idee confuse le hai tu!

Con la prima ipotesi di eiyen mi stampa come testo "viewgallery.php?cid=1" e NON INCLUDE il suo contenuto come ad esempio faccio con l'iframe.

Come detto, la seconda ipotesi dovrebbe fare al caso mio ma non va! Non include ed ho pagina bianca!

Mi sa che le idee confuse le hai tu!
    Vabbè
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satifal
    Vabbè
    Perché non è così?

Utente di HTML.it
    Grazie!

Codice PHP:
    In che senso non include? E l'iframe quali problemi di impaginazione ti da?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RoTeam
    In che senso non include? E l'iframe quali problemi di impaginazione ti da?
    Funziona! Colpa mia... devo, a differenza dell'iframe, inserire il percorso completo della pagina da includere...

Grazie... con qualche scambio di messaggi, la soluzione arriva sempre e s'impara qualche cosa di più!

Utente di HTML.it
    ...infatti anche partecipando a una discussione a volte aspetto che si risolva da sè :)

NOTA PER GLI AMMINISTRATORI DEL FORUM (scusate se posto così, ma molte altre segnalazioni "tecniche" che ho inviato a indirizzi ufficiali non hanno mai avuto riscontro):
    con la nuova "grafica" ci sono alcune "sbavature"... p.es. nella pagina di "reply" a un topic l'opzione "Notifica per mezzo di e-mail" ha di seguito un errore nella codifica UTF (si trova "...verrÃÂÂ..."), così come il warning di passaggio dopo il salvataggio dove la "è" accentata non è correttamente codificata.

Permessi di invio