Premetto che è il primo post che scrivo in questo forum, ho cecato in giro post simili ma non ne ho trovati... ceco di arrivare subito al dunque:

Ho a che fare con una web application java un software già fatto precedentemente sviluppato con
netBens ora vorrei provare a passare ad eclipse il problema è configurare tutti i file cartelle ecc. in modo che l'applicazione possa funzionare.
La web application usa come server tomcat.

cercando un po ho trovato che è possibile importare tutti i file tramite un file .war creato da netbeans
sebbene la cosa funzioni non posso utilizzare questa soluzione perchè dovro successivamente fare la stessa cosa per altre web application salvate in "magazzino" diciamo e non esiste il file .war sono salvati solo i sorgenti di solito. secondo nel file .war non ci sono i sorgenti ci sono solo i file .class compilati.

mi è stato suggerito di creare un Dynamic web Project e poi devo configurarlo e qui non so più come fare
man mano che vado avanti mi si confondono sempre più le idee..

come lina guida mi hanno suggerito questa guida che crea da zero una webapplication io ne ho una già fatta
e penso che debba importare le cartelle librerie nelle directory giuste e non capisco come fare...
Eclipse & Tomcat - Create a Webapp
Vi copio di seguito le cartelle e i file contentuti nella directory principale del progetto:

DIRECTORY_PRINCIPALE_PROGETTO/
./
../
Amministrazione/
Anagrafiche/
ArchivioOfferte/
CVS/
Disegni/
Downloads/
Immagini/
IncludeJSP/
JavaScript/
Login/
META-INF/
Offerte/
Preventivo/
ReferenzaFotografica/
Riordini/
.settings/
Stili/
WEB-INF/
classes/
Ajax/
CVS/
Extra/
Reports/
Servlets/
Strutture/
Classi_.java
...
UtilitaExtra/
Configurazione_Default.ini
Configurazione.ini
Configurazione_Locale.ini
Copy.java
Test1.java
CVS/
lib/
dwr.xml
web.xml
.classpath
.cvsignore
.cvsignore~
Errore.jsp
EV.jsp
index.html
.mpg
.project
video.jsp

Se vi possono servire altre informazioni chiedete...
Qualcuno mi può dare una dirtta? grazie!