Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consigli su logo restauratore chiese.

Salve ragazzi,
    scrivo perché mi trovo in una situazione abbastanza anomala.
    Un restauratore mi ha chiesto un logo che però non ho il tempo di studiare e sviluppare e inoltre sono molto ingabbiato dalle sue richieste.
    Mi spiego meglio:
    1) Vuole il logo nel giro di pochissimi giorni perché gli servono dei bigliettini da visita;
    2) Non ho alcuna conoscenza del settore restauro, quindi per questo logo avrei avuto bisogno di tempo per approfondire le mie conoscenze del settore, per porre domande al cliente in merito al lavoro che fa e a ciò che intende comunicare;
    3) Mi vincola ad un carattere medioevale (Lucida Blackletter) e al colore rosso (100 M 100Y)

Conclusione: mi trovo abbastanza in difficoltà in primis perché non so come incastrare elementi grafici inerenti al restauro con quella font li e in secondo luogo proprio per la scelta degli elementi grafici. Per quel poco che ne so pensavo tipo a un rosone stilizzato (ovviamente il tutto in vettoriale) o ad un capitello stilizzato, anche perché non ho la più pallida idea di quali siano gli strumenti rappresentativi di tale tipo di lavoro. Fatto sta che col lucida blackletter non ci azzeccano proprio una mazza!

Avete qualche dritta a riguardo? Magari qualcuno conosce il settore restauro e mi può aiutare ad individuare velocemente un elemento grafico rappresentativo?

Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Ciao. Prova a fargli la scritta rossa col Lucida Blackletter, te la vettorializzi col crea contorno di illustrator e lavori le prime lettere come fossero rovinate, e poi via via che vai avanti sempre meno finchè le ultime le lasci come sono. una scritta in via di restauro insomma

Grazie per la risposta. Potrebbe già essere un'idea, sperando che non insista che vuole per forza un elemento grafico.
    Stasera tanto inizio a fare qualche prova! Anche se a lavorare sulle cose che non mi piacciono divento matto! Il Lucida Blackletter in quel contesto li non lo posso proprio vedere!

Utente di HTML.it
    Eh purtroppo il cliente ha sempre ragione
    Magari un pennello su una delle lettere; anch'io non so nulla di restauro ma quello sicuramente lo usano.
    In bocca al lupo!

Grazie mille Elliver! Ieri sera è stata una discussione a senso unico. Praticamente vuole il Lucida blackletter puro e vicino un elemento decorativo tipo un rosone (che mi sono costruito con illustrator)! Ora vediamo che mi dirà! Se lo faceva da solo il logo era meglio perché ha deciso tutto lui!

Utente di HTML.it
    Spero almeno che ti paghi come si deve!!!

Mah, se gli va bene così non gli chiedo neanche troppo. A me sinceramente fa veramente schifo ma il mondo è bello perché è pieno di gente strana con gusti mooooooooolto particolari!

Permessi di invio