Salve ragazzi,
scrivo perché mi trovo in una situazione abbastanza anomala.
Un restauratore mi ha chiesto un logo che però non ho il tempo di studiare e sviluppare e inoltre sono molto ingabbiato dalle sue richieste.
Mi spiego meglio:
1) Vuole il logo nel giro di pochissimi giorni perché gli servono dei bigliettini da visita;
2) Non ho alcuna conoscenza del settore restauro, quindi per questo logo avrei avuto bisogno di tempo per approfondire le mie conoscenze del settore, per porre domande al cliente in merito al lavoro che fa e a ciò che intende comunicare;
3) Mi vincola ad un carattere medioevale (Lucida Blackletter) e al colore rosso (100 M 100Y)
Conclusione: mi trovo abbastanza in difficoltà in primis perché non so come incastrare elementi grafici inerenti al restauro con quella font li e in secondo luogo proprio per la scelta degli elementi grafici. Per quel poco che ne so pensavo tipo a un rosone stilizzato (ovviamente il tutto in vettoriale) o ad un capitello stilizzato, anche perché non ho la più pallida idea di quali siano gli strumenti rappresentativi di tale tipo di lavoro. Fatto sta che col lucida blackletter non ci azzeccano proprio una mazza!
Avete qualche dritta a riguardo? Magari qualcuno conosce il settore restauro e mi può aiutare ad individuare velocemente un elemento grafico rappresentativo?
Grazie mille.