Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

layout anteprime immagini come google immagini o flickr

Salve a tutti,
    sto cercando di capire come funziona il sistema di visualizzazione immagini che usano google e flickr. Distribuiscono le anteprime su una griglia con delle celle di larghezza diversa tra loro, ma il tutto rinchiuso in questa griglia di dimensioni fisse. qualcuno sa se questa cosa ha un nome preciso? e se ci sono spiegazioni in giro sul come costruire una cosa simile?
    grazie a tutti

Il codice dei siti che rammenti è visibile. Lo hai già guardato? Cos'è che non ti torna?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    riesco a vedere l'output hrml generato, ma non come viene generato in automatico la disposizione, e le dimensioni delle anteprime

Originariamente inviato da LauPhP
    riesco a vedere l'output hrml generato, ma non come viene generato in automatico la disposizione, e le dimensioni delle anteprime
    La parte dinamica (gli script con cui generano il codice html) non ci interessa. Ogni programmatore ha il suo modo di scrivere php (o asp o quello che ti pare).

Se tu guardi il codice del sito vedi come devi impostare l'html e questo ti basta come spunto. Ciclare tutte le immagini in una dir con php è facile e sempre uguale (e questo non è il forum in cui parlarne) mentre impostare l'html più corretto e gli stili giusti è più personalizzato. Gooogle ad esempio usa div e liste (ul li). Con un effettino jquery ti fa lo zoom sulla foto...
    Ripeto si tratta di scelte e personalizzazioni...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    si quello che dici è una cosa evidente e scontata, io chiedevo se avesse un nome come "tecnica" se di tecnica stiamo parlando, giusto perchè, dopo google, l'ho vista sviluppata su un numero alto di siti web. pensavo fosse qualche plugin o libreria

Ma quella di gooogle e di flickr non sono uguali ... invece tu cerchi UN nome.

Evidentemente non ho capito cosa volevi.

Non conosco nomi, ma solo tecniche... E sinceramente puoi ottenere gli stessi risultati visivi (e pure più carini, e pure più bruttini, è soggettivo) in pochi minuti con php/html/jquery.

fotine

Utente di HTML.it
    Il problema è la mia cattiva capacità a farmi capire, e mi dispiace se ti esasperi. In pratica volevo riprodurre una cosa simile a questa flickr e volevo capire se esisteva un plugin, magari per jquery, tipo jqGrid, che permettesse di fare una cosa simile con semplici settaggi, per foto caricate ciclicamente da una cartella o da un db

Mi viene in mente questa, ma non è la stessa:
    http://tympanus.net/Development/Auto...age/index.html

fotine

Utente di HTML.it
    ma si, è proprio questo che intendevo. mille grazie davvero

Permessi di invio