Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

form invio dati con kompozer

ciao! Ragazzi....ho un grande problema e sono bloccato!! ho creato questo sito: [URL=http://www.hotellutetia.altervista.org]
    ho creato questo FORM: http://www.hotellutetia.altervista.org/formdati.html
    ...vorrei che i dati inseriti dagli utenti mi arrivino nella mia email....sotto allego il codice HTML ...altro non so fare!!
    qualcuno può aiutarmi?? qualcuno che usa o ha usato Kompozer??
    Grazie! Enzo

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"> <html> <head>   <meta content="text/html; charset=ISO-8859-1"  http-equiv="content-type">   <title>formdati</title> </head> <body style="background-color: white; color: rgb(0, 0, 0);"  alink="#000088" link="#0000ff" vlink="#ff0000"> <input><input>
     <div align="center"> <center> 

</p> <table style="background-color: white; width: 43%;" border="0"  cellpadding="3" cellspacing="3">   <tbody>     <tr>       <td bgcolor="#0099cc" valign="top" width="100%">       <p align="center"><font color="#ffffff"  face="Verdana" size="2">
           </font><big style="font-weight: bold;"><big><big><font  color="#ffffff" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"  size="1"><big><big><big>Informazioni o Prenotazione </big></big></big></font></big></big></big>

</p>       </td>     </tr>     <tr>       <td bordercolor="#0099CC" bordercolorlight="#0099CC"  style="width: 100%; vertical-align: top; background-color: white;">       <p style="background-color: white;" align="center">       </p>       <form action="http://hotellutetia.altervista.org/formdati.html"  method="post">         <input name="subject" value="OGGETTO"  type="hidden"><input name="recipient"  value="hotellutetia@altervista.org" type="hidden"><input  name="return_link_title"  value="www.hotellutetia.altervista.org/index.html" type="hidden"><input  name="return_link_url"  value="www.hotellutetia.altervista.org/index.html" type="hidden"><input  name="required" value="email" type="hidden"><input  name="env_report" value="REMOTE_HOST,HTTP_USER_AGENT"  type="hidden"><input name="redirect"  value="www.hotellutetia.altervista.org" type="hidden">         <p style="color: rgb(0, 102, 153);" align="center"></p>         <div style="text-align: left; color: rgb(0, 102, 153);"><font  face="Verdana" size="1">              Nome :  <input name="realname"  size="30"  style="font-family: Andale Mono; background-color: white;"></font>

<font style="color: rgb(0, 102, 153);" face="Verdana"  size="1">              Mail : <input  name="email" size="30"  style="font-family: Andale Mono; background-color: white;"></font>

<font style="color: rgb(0, 102, 153);" face="Verdana"  size="1">           Telefono:  <input name="telefono" size="30"  style="font-family: Andale Mono; background-color: white;"></font></div>         <font style="color: rgb(0, 102, 153);" face="Verdana"  size="1">             
                 Persone:           </font><font style="color: rgb(0, 102, 153);"  face="Verdana" size="1"><input  style="font-family: Andale Mono; background-color: white;"  name="persone" size="3">

</font><font style="color: rgb(0, 102, 153);"  face="Verdana" size="1">            Stanze:          </font><font  style="background-color: white; color: rgb(0, 102, 153);"  face="Verdana" size="1"><input  style="font-family: Andale Mono; background-color: white;"  name="stanze" size="3"></font>         <p align="center"><font face="Verdana"  size="1"><font style="color: rgb(0, 102, 153);"  color="#006699" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"  size="2">Messaggio</font><big><span  style="color: rgb(0, 102, 153);"> Informazioni o Prenotazione 
             </span></big><textarea cols="39"  name="Dati" rows="11"  style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: Andale Mono; background-color: white;"></textarea>  
             <input value="Invia" type="submit">         </font></p>       </form>       

</p>       </td>     </tr>   </tbody> </table> </center> </div> </body> </html>

Certo che postare il codice senza nessun tipo di indentazione non invoglia ad aiutarti... non ci si capisce una mazza!!

Mi pare di vedere che la action del form punta alla stessa pagina del form (in html). Potrebbe essere quello il problema?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

... Cioè il codice senza una "formattazione" decente si legge male e ci si rovinano gli occhi (ergo nessuno si sofferma a leggere e passa al post successivo).

... Cioè nel tag form il valore della Action (<form action=".." ) mi pare essere il link della stessa pagina del form.
    Quindi mi chiedo come faccia a partire un'email.
    Controlla tu stesso che hai scritto il codice, magari ti viene in mente cosa hai fatto...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Condivido ricman quando dice che ci vuole più attenzione quando si invia un post per chiedere aiuto, rendere la vita facile a chi ti deve leggere è primario ed imperativo, il codice scritto in quella maniera è una vera schifezza.

Poi mi sovviene un'altra domanda, cosa centra Kompozer?

Il codice si può scrivere anche con il blocco note di windows.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ragazzi!...io ho copiato e incollato tutto il codice html della pagina creata con Kompozer....come devo postarlo?....non riuscite a capire cosa manca?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao pegaso,

immagino che l'editor che stai usando comunque indenti il codice.
    se così non fosse devi farlo tu, altrimenti risulta illeggibile e noi poveri umani.

e se non lo leggiamo a colpo d'occhio ci passa la voglia di guardarlo e formattarlo sui nostri editor

non è che non si capisce, e proprio che non si legge
    se riesci a fare uno sforzo in quest direzione anche le risposte saranno migliori.

mhaa!!...non hai uno gia pronto?.....come quello mio?...e comunque domani mi metto d'impegno per postare il tutto e farvi capire...grz

Originariamente inviato da pegaso72
    mhaa!!...non hai uno gia pronto?.....come quello mio?
    Qui (e cmq gooogle ne è pieno) c'è una spiegazione con esempi e codice ... vedi te se ti è utile...
    http://www.web-link.it/html/form.htm

fotine

grazie! Ric.....lo studierò!

Permessi di invio