Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Attributo immagine

Utente di HTML.it

Attributo immagine

Ciao a tutti, ho appena iniziato ad esercitarmi con l'interfaccia grafica in java, perciò sono un neofita

Ho una classe libro, ad ogni oggetto di questa classe dovrei associare un'immagine diversa(la copertina), come si procede di solito?
    conviene inserire l'immagine della copertina direttamente come attributo all'interno di ogni oggetto della classe libro(usando la classe ImageIcon) o conviene inserire l'immagine come una stringa e lasciare gestire poi il caricamento dell'immagine giusta alla classe che si occupa dell'interfaccia grafica?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E' assolutamente indifferente. A tua discrezione.
    Dipende da ciò che poi dovrai fare con la classe Libro. Se questa, ad esempio, va serializzata, conviene avere solo il percorso al file. Se si tratta solo di visualizzare delle immagini e non hai motivi di preoccuparti dei tempi di caricamento e/o della memoria usata, puoi avere tranquillamente un oggetto immagine come attributo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Si hai ragione, avevo completamento dimenticato di considerare il dover poi serializzare la classe...

Grazie mille

Permessi di invio