Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Form invio

Form invio

Salve, sono mesi che sto cercando di modificare questo form qui sotto, in pratica vorrei che mi controllasse l'inserimento della email e che si vera, caso contrario non deve inviare il form, come devo fare ? premesso che sono un autodidatta se qualcuno molto gentile puo indicarmi cosa devo fare,

Grazie in anticipo

Codice PHP:
    <?php
    //legge gli invii
    @$invio_daB2=$_POST['B2'];//legge da modulo B2
    //variabili comuni
    $invio_a="info@complessolazagara.it";//sostituisci l'indirizzo che ti serve 
    if($invio_daB2="Invia Richiesta"){//da modulo B2
        //legge i valori di invio

$oggettoB2=strip_tags($_POST['oggetto']);

$nomeB2=strip_tags($_POST['nome']);

$cognomeB2=strip_tags($_POST['cognome']);

$indirizzoB2=strip_tags($_POST['indirizzo']);

$cittàB2=strip_tags($_POST['città']);

$nazioneB2=strip_tags($_POST['nazione']);

$capB2=strip_tags($_POST['cap']);

$telefonoB2=strip_tags($_POST['telefono']);

$emailB2=strip_tags($_POST['email']);

$Arrivo $_POST['GiornoArrivo'] . '/' $_POST['MeseArrivo'] . '/' $_POST['AnnoArrivo'];

$Partenza $_POST['GiornoPartenza'] . '/' $_POST['MesePartenza'] . '/' $_POST['AnnoPartenza'];

$n_adultiB2=strip_tags($_POST['NumeroAdulti']);

$n_bambiniB2=strip_tags($_POST['NumeroBambini']);

$cameraB2=strip_tags($_POST['camera']);

$trattamentoB2=strip_tags($_POST['trattamento']);

$noteB2=strip_tags($_POST['note']);

//fine lettura dati

//prepara messaggio da inviare

$testoB2.="Nome: ".$nomeB2."\n";

$testoB2.="Cognome: ".$cognomeB2."\n";

$testoB2.="Indirizzo: ".$indirizzoB2."\n";

$testoB2.="Città: ".$cittàB2."\n";

$testoB2.="Nazione: ".$nazioneB2."\n";

$testoB2.="Cap: ".$capB2."\n";

$testoB2.="Telefono: ".$telefonoB2."\n";

$testoB2.="E-Mail: ".$emailB2."\n";

$testoB2.="Arrivo: ".$Arrivo."\n";

$testoB2.="Partenza: ".$Partenza."\n";

$testoB2.="N° Adulti: ".$n_adultiB2."\n";

$testoB2.="N° Bambini: ".$n_bambiniB2."\n";

$testoB2.="Camera: ".$cameraB2."\n";

$testoB2.="Trattamento: ".$trattamentoB2."\n";

$testoB2.="Note: ".$noteB2."\n";
        if(
    mail($invio_a,$oggettoB2,$testoB2)){//invio email

echo "E-Mail inviata con successo grazie per averci contattato, il nostro Staff le rispondera' nel piu' breve tempo possibile";

}else{
    //c'è stato un errore di trasmissione

echo "Errore nell'invio, Si consiglia direttamente via e-mail ho telefonicamente, le informazioni le trovate cliccando su CONTATTACCI Grazie";

}
    //fine if else invio

}
    ?>

c'è il comodissimo FILTER_VALIDATE_EMAIL, consulta il manuale ufficiale di php
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Originariamente inviato da Manuelandro
    c'è il comodissimo FILTER_VALIDATE_EMAIL, consulta il manuale ufficiale di php
    Non so cosa sia, a me serve qualcuno che mi puo modificare questo qui sopra

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Peppe-73
    filter_var() + FILTER_VALIDATE_EMAIL oppure http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=105

Alla faccia dell'intraprendenza. Complimenti! Puoi trovare la soluzione al tuo problema QUI
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Alla faccia dell'intraprendenza. Complimenti! Puoi trovare la soluzione al tuo problema QUI
    Perché come lo chiesto ??? ha come lo scritto ?? non e colpa mia, io ho solo scritto un pensiero che se lo dicevo a voce si capiva il tono di come si chiede ma una frase scritta purtroppo non si capisce, tu ai frainteso SICURAMENTE ha modo tuo, ma non e come pensi tu.

Se nessuno può alitarmi grazie lo stesso, oggi giorno le gentilezze ed aiutare il prossimo e una cosa rara.

Cercando di tradurre un po' dal tuo italiano....un aiuto non si nega a nessuno, ma la tua frase è stata
    Questo non è aiuto, è chiedere la pappa pronta, masticata e già digerita. Siccome è una cosa che può richiedere tempo e non tutti qui ne hanno da perdere ti ha cortesemente indicato la sezione più consona. Il tempo è denaro.
    Fare o non fare....non c'è provare!

Perché come lo chiesto ??? ha come lo scritto ?? non e colpa mia, io ho solo scritto un pensiero che se lo dicevo a voce si capiva il tono di come si chiede ma una frase scritta purtroppo non si capisce, tu ai frainteso SICURAMENTE ha modo tuo, ma non e come pensi tu.
    Si hai ragione, considerando il tuo italiano è probabile che ti abbia frainteso. Sei straniero vero? Dimmi di si ti prego!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it

Se nessuno può alitarmi grazie lo stesso, oggi giorno le gentilezze ed aiutare il prossimo e una cosa rara.
    Allora mandaci una registrazione ma tu hai chiesto di farlo fare ad un altro e perciò
    non è un aiuto e quindi cercalo nella sezione adatta

Certe volte rimango interdetto.
    Io il lavoro del medico lo faccio fare ai medici, quello dell'avvocato agli avvocati, il notaio ai notai, il meccanico ai meccanici, l'informatico perchè non lo lasciate fare agli informatici? perchè molta gente pensa di improvvisarsi informatici quando c'è gente che studia per anni per diventare informatico?
    Io sono laureato e lavoro come informatico e giorno per giorno mi faccio nel ... (mi impegno) per apprendere e approfondire i concetti del mio lavoro.
    Se vuoi imparare sarei personalmente propenso a darti dei consigli ma se hai bisogno di un software punto e basta rivolgiti ad un informatico o, nel caso tu stia lavorando ad un lavoro su commissione, non ti proporre come informatico perchè non fai altro che ammazzare il mercato.

Se hai bisogno di una pulizia ai denti vai dal dentista.
    Se hai bisogno di un software vai da un informatico. (libero professionista o azienda che sia).
    klamis.it Il primo socialnetwork per chi ama le figurine

Permessi di invio