Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Windows 7: service pack 1 non vuole installarsi

Ciao a tutti, ho un problema con il service pack 1 di windows 7. Ho un pc acer, comprato con Windows 7 nativo, sempre fatto tutti gli aggiornamenti. Settimana scorsa vedo l'aggiornamento per il SP1 e gli confermo l'aggiornamento. Esegue il download, si riavvia, al riavvio si blocca e mi dice che non è possibile configirare il SP1, e Windows non si avvia. Riavvio il pc più volte e alla 4 volta Windows si avvia dicendo che non è possbilie installare il SP1. Allora cerco su internet e seguo queste istruzioni (relative al System Update Readiness Tool). Niente, ancora una volta alla fine mi dice che non è possibile installarlo. Allora lo scarico e lo installa a mano, ma il risultato è lo stesso! Ho installato AVG come antivirus e nient'altro. Qualcuno sa da cosa può dipendere? Grazie a tutti
    P.S. ma se non lo installassi, sarebbe poi cosi grave?

Una volta avevo avuto un problema del genere, l'unica era stata prendere il CD di installazione di Windows 7, fare un "upgrade in-place" (una specie di ripristino di tutti i file di sistema, non si dovrebbero perdere comunque dati o impostazioni) e poi procedere all'installazione del service pack.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie per la risposta! Ok, l'importante è non perdere dati perchè il pc è di un amico. Sul mio pc invece (un Dell che a cui ho tolto qualche aggiornamento poco utile tipo quelli di office) non ho avuto nessun problema ha fatto tutto da solo. Comunque, con il cd di Win7 cosa devo fare di preciso? Grazie mille

Leggi qui.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    E' comunque consigliabile salvare i dati più importanti, anche se non dovrebbe toccare nulla...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Sarebbe grave non installare il SP1?

Sei sicuro che il Service Pack sia per la stessa identica versione di Windows 7?

Sull'importanza dell'aggiornamento, esistono teorie discordanti. Chi dice che gli aggiornamenti risolvono problemi segnalati da qualcuno ma non per questo presenti su tutti i pc che montano quel sistema operativo, e quindi è meglio tenerlo nelle condizioni più possibili identiche a com'è stato installato (parlo in termini di librerie, programmi di sistema...). Tra l'altro il service pack di Windows 7 non mi fa installare un programma di disegno strutturale, cosa invece possibile su un altro pc senza service pack...

C'è chi invece sostiene che è bene avere un pc sempre aggiornato per un funzionamento corretto e ottimale del sistema, oltre che per tappare eventuali falle che consentono intrusioni dalla Rete.

Si si sono sicurissimo! Per ciò che dici sugli aggiornamenti credo farò così: visto che ora il pc funziona bene e velocemente, e per ora nessun programma abbia installato non ha richiesto o creato problemi di service pack, per ora non lo installo. Se in futuro sarà necessario, allora provvederò! Grazie mille a tutti!

Permessi di invio