Sto studiando visual basic, quindi sono completamente inesperta e il mio problema, sicuramente, č che non ho capito qualcosa di fondamentale. Il fatto č che tento l'aggiornamento di una tabella con delle query TableAdapter (sia inserimento, che aggiornamento di dati esistenti e elimiazione). Apparentemente questo va a buon fine, se rientro nell'applicazione i dati risultano aggiornati (memoria cash?) , ma in realtā non viene aggiornato nč il dataSet nč tantomeno il dataBase.
Le Query funzionano perfettamente, perchč se le eseguo direttamente dalla finestra di progettazione il dataSet viene aggiornato.
Quello che riporto č il codice relativo all'inserimento, ma negli altri casi č uguale.
Ho provato anche a modificare i dati nella dataGridView e poi ad usare MaterieTableAdapter.Update, ma il risultato č sempre lo stesso?codice:codice = TxtCodice.Text descr = TxtDescr.Text Try Me.MaterieTableAdapter.InsertQuery(codice, descr) MessageBox.Show("Inserimento effettuato") Catch ex As Exception MessageBox.Show("Inserimento non riuscito") End Try
Vi prego, ditemi dove sbaglio!!! Lo so che sarā una cosa stupidissima, vergognosa, ecc.ecc, ma io ci sto impazzendo!javascript:void(0);