Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aggiornamento dati

Sto studiando visual basic, quindi sono completamente inesperta e il mio problema, sicuramente, č che non ho capito qualcosa di fondamentale. Il fatto č che tento l'aggiornamento di una tabella con delle query TableAdapter (sia inserimento, che aggiornamento di dati esistenti e elimiazione). Apparentemente questo va a buon fine, se rientro nell'applicazione i dati risultano aggiornati (memoria cash?) , ma in realtā non viene aggiornato nč il dataSet nč tantomeno il dataBase.
    Le Query funzionano perfettamente, perchč se le eseguo direttamente dalla finestra di progettazione il dataSet viene aggiornato.
    Quello che riporto č il codice relativo all'inserimento, ma negli altri casi č uguale.
    codice:
            codice = TxtCodice.Text
            descr = TxtDescr.Text

Try
                Me.MaterieTableAdapter.InsertQuery(codice, descr)
                MessageBox.Show("Inserimento effettuato")

Catch ex As Exception
                MessageBox.Show("Inserimento non riuscito")
            End Try
    Ho provato anche a modificare i dati nella dataGridView e poi ad usare MaterieTableAdapter.Update, ma il risultato č sempre lo stesso?
    Vi prego, ditemi dove sbaglio!!! Lo so che sarā una cosa stupidissima, vergognosa, ecc.ecc, ma io ci sto impazzendo!javascript:void(0);

Moderazione

Aggiungo il tag del linguaggio di riferimento al titolo e i blocchi [code] (altrimenti il codice perde l'indentazione); in futuro ricordati di impostare correttamente la discussione fin da subito.

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

veramente nessuno puō aiutarmi? Io ci sto impazzzendo. Se testo la query dall'ambiente di sviluppo tutto funziona perfettamente, se uso la query nel programma aggiorna solo apparentemente il dataset, dopo un po' l'aggiornamento sparisce. (e comunque non lo vedo in "anteprima dati").
    Mi sono creata un progetto copiando il codice pari pari da unlibro di VB (compresa la creazione del DB) , ma non cambia niente. Le tabelle non vengono aggiornate! A questo punto credo sia un problema di impostazioni.
    Per favore datemi una mano!!! javascript:void(0);

Permessi di invio