Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema portatile, ma quale?

Stavo usando il mio portatile quando ad un certo punto sento cri cri cri era l'HD che girava e faceva un rumore strano, infatti si blocca tutto, allora lo faccio ripartire clicco su modalità normale ma carica un bel pò di tempo sempre con quel rumorino poi appare la schermata azzurra di win vista con la musichina annessa e poi rimane cosi che carica all'infinito . allora provo a farlo partire in modalità provvisoria ma quando scorre tutta la lista dei file che stà caricando si blocca su crcdisk.sys e dopo un bel pò che l'HD gira viene una scritta system no found.

Cosa è successo?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    L'hai già detto tu, l'hard disk è partito.
    Cambialo.

vorrei comprarlo on line però non so riconoscerlo da quello per desktop, come faccio per differenziarlo l'uno da l'altro?

E poi quali parametri dovrei considerare nell HD nuovo per capire se è compatibile con il mio vecchi HD?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quelli per portatili sono da 2.5", quelli per i desktop da 3.5".
    Devi solo vedere l'interfaccia, a seconda di quanti anni ha il tuo portatile potrebbe essere:
    - PATA (sull'hdd però ci sarà scritto semplicemente ATA, dato che non c'erano altri da cui differenziarli)
    - SATA
    - SATA2
    - SATA3

Per saperlo o smonti l'hdd e leggi l'etichetta che c'è attaccata, oppure cerchi informazioni sul sito del produttore.

Permessi di invio