Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Impostare solo larghezza JPanel ma non altezza

Ho cercato anche sulla documentazione ma non ho trovato come fare una cosa semplicissima:
    ho un JPanel di cui vorrei definire solo la larghezza e lasciare l'altezza automatica ma non trovo che metodo utilizzare, con getPreferredSize mi permette di impostare le dimensioni, ma chiede un Dimension che viene costruito con width ed height...

Utente di HTML.it
    vi spiego meglio il problema, forse si risolve diversamente da come ho chiesto io

Ho un JPanel contenente vari componenti, ora vorrei aggiungere una scrollbar, ho quindi creato un JScrollPane passando il JPanel come argomento
    JPanel panel=new Panel();
    JScrollPane scrollPane=new JScrollPane(panel);

Il problema è che tutti gli elementi presenti nel JPanel ora si posizionano uno dopo l'altro in orizzontale dato che il JPanel non ha una dimensione, io invece vorrei che arrivati a toccare il limite della JScrollPane vadano a capo, perciò quello che vorrei fare è impostare la larghezza del JPanel come la larghezza del JScrollPane
    però per fare questo dovrei anche impostare un'altezza, mentre vorrei che in altezza il JPanel si espanda in automatico...

Permessi di invio