Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[SQL Server] Collegarsi ad una DB via Internet

Salve,
    ho una procedura che gira su SQL Server in rete locale. La macchina su cui risiede il DB è Windows Server 2008 ed ha un indirizzo IP fisso. E' possibile interagire con le tabelle con una interfaccia web?
    In sostanza avrei la necessità di aggiornare delle tabelle collegandomi da un sito.
    E' una cosa fattibile?
    Ho già usato PHP e MySql.
    Grazie

Sì, visto che l'hai già usato puoi utilizzare ancora PHP:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc793139(v=sql.90).aspx

Se cerchi su Google trovi anche guide in italiano.

dotati di un firewall e/o di una VPN! aprire una porta sql su un indirizzo ip pubblico è un invito a nozze per i malintenzionati

Utente di HTML.it
    Grazie per le vostre risposte. Ora inizioa studiare qualcosa e fare qualche prova. Sul portatile ho apache, php e mysql. Pero' ho anche installato SqlServer con la procedura. Posso usare questo sistema per fare delle prove senza collegarmi ad una macchina esterna? In alternativa ho due portatili e potrei installare la procedura su uno e apache e php sull'altro e collegarli tramite il router. Sempre per provare un po'.

X optime
    I dati che tratto non sono di alcun interesse per altri.... Ma perché rischio con un indirizzo ip pubblico?

Ciao

chi ti attacca potrebbe non avere alcuni interesse per i tuoi dati, ma solo il piacere di farlo. comunque, fai tu

Permessi di invio