Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Win 7 con xp virtual mode e activesync

Salve a tutti.
    Sto provando a collegare un terminalino datalogic memor vecchia versione ad un PC con win 7.
    Su xp funziona con activesync 4.5 e l'assistenza mi ha detto che il firmware di datalogic non permette di utilizzare il terminalino con il centro devise di win 7.

Sto provando perciò ad utilizzare xp virtual mode, ho installato con successo activesync, i drive ... ma via usb il terminalino non viene intercettato da activesync

Quancuno ha qualche idea?

Saluti e grazie.
    Paolo.

Re: Win 7 con xp virtual mode e activesync

Originariamente inviato da secks
    Salve a tutti.
    Sto provando a collegare un terminalino datalogic memor vecchia versione ad un PC con win 7.
    Su xp funziona con activesync 4.5 e l'assistenza mi ha detto che il firmware di datalogic non permette di utilizzare il terminalino con il centro devise di win 7.

Sto provando perciò ad utilizzare xp virtual mode, ho installato con successo activesync, i drive ... ma via usb il terminalino non viene intercettato da activesync

Quancuno ha qualche idea?

Saluti e grazie.
    Paolo.
    Mi sa che Virtual Mode non rileva le periferiche USB. Almeno credo (non l'ho testato, ma se è come Virtual PC.......). Prova ad utilizzare Virtual Box che in fatto di periferiche và una meraviglia. Logicamente però dovresti installare poi il sistema operativo Xp sulla macchina virtuale.
    Ciao.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Controlla la guida nelle funzioni di integrazione -> ulteriori info sulle funzioni .... -> usb

estratto:
    Nota
    Un dispositivo USB reindirizzato può essere utilizzato solo da un sistema operativo alla volta, come viene indicato nei passaggi seguenti.

Per reindirizzare un dispositivo USB a una macchina virtuale

Collegare il dispositivo al computer fisico, quindi accendere il dispositivo.

Dalla finestra della macchina virtuale fare clic su USB, quindi su Collega nome dispositivo. Verrà cercato il driver del dispositivo e ne verrà tentata l'installazione nel sistema operativo guest. Il driver può anche essere installato da Internet o da un CD.

Una volta completata l'installazione del driver, il dispositivo USB può essere utilizzato dalla macchina virtuale come se si trovasse in un computer fisico. Tuttavia, i dispositivi USB che sono stati connessi seguendo questi passaggi non sono condivisi. Per poter essere utilizzati in un sistema operativo, devono essere rilasciati dall'altro sistema operativo.

Affinché il dispositivo USB sia disponibile sul sistema operativo host, è necessario rilasciarlo dalla macchina virtuale. Dalla finestra della macchina virtuale fare clic su USB, quindi su Rilascia nome dispositivo.

Nota
    Per reindirizzare un dispositivo USB a un'applicazione virtuale, collegare il dispositivo e accenderlo, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'applicazione virtuale nella barra delle applicazioni dell'host, quindi fare clic su Gestisci dispositivi USB. A questo punto, scegliere il dispositivo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Sul Windows Virtual PC ho installato ActiveSync, funziona ma non vede il Terminalino collegato alla USB.
    Selezionando la voce USB in Virtual mode "Dispositivo non identificato - Collega" attiva ActiveSync ma non il collegamento del dispositivo.

I drive sono stati installati ma secondo me è una situazione diversa nei confronti di una stampante o altro che può essere installata sia su win 7 che sulla Virtual XP e che per farla funzionare da una parte basta rilasciare ...

Il problema è che i drive utilizzati per il dispositivo che sto provando non sono abilitati ad essere utilizzati su win 7, sicchè temo neanche per Virtual PC ...

Da quello che ho capito prima di tutto è la porta USB che deve installare i drive, e questo da win 7, e poi la porta può essere vista anche da Virtual PC.

Virtual Box penso che lavori allo stesso modo.

Se qualcuno ha qualche idea ben venga ...

Ciao a tutti e grazie.
    Paolo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Si, purtroppo il dispositivo non è compatibile e non viene intercettato.

Permessi di invio