Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Suggerimenti per codice

Ciao Ragazzi,
    Ho un cliente in crisi.

Dovrebbe commissionarmi un lavoro (software gestionale in php) che vorrebbe poi rivendere.
    Diciamo che ci sono dentro delle ideucce innovative che lo rendono abbastanza concorrenziale.

Il problema però é, che lui pensa che gli potranno copiare l'idea nel momento in cui lo pubblicizzerà. (e qua non si può fare niente penso)

A parte il fatto che che siano veramente poche le persone che potrebbero riscriverlo, anche perchè se così fosse saremmo tutti programmatori, avrei pensato di proporre una piattaforma SaaS, quindi il cliente avrá acesso appena via browser.

Oltre a questo ovviamente si può criptare tutto il codice.

Secondo voi qual é la via migliore per convincerlo?

Software gestionali SaaS ce ne sono na caterva, se vuoi proteggere il tuo codice dal mondo esterno è sicuramente il modo migliore perché gira tutto sul tuo server e basta proteggere quello...se invece dai in mano il programma al cliente, lo puoi proteggere quanto ti pare, ma non essendo te l'fbi (e manco loro ci riescono mi sa) se qualcuno vuole te lo apre con l'apriscatole.

Sull'idea non ci puoi far niente, se non brevettarla ma su questo dovreste parlare con un avvocato specializzato e spenderci tanti soldi e cmq in Italia è tempo perso, forse se la brevettate in America qualcosa fa.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Infatti Santino,
    Anche brevettando l'idea mi sa che c'è poco da fare.

L'unica cosa é avere il software sul proprio server.

Permessi di invio