Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Scrolling che agisce solo su un oggetto.

Ho un div nascosto che si apre col fadeIn di Javascript, ed è impostato "z-index:100000;".
    Come posso fare in modo che, quando quel div è aperto, lo scrolling della pagina agisca solo su di esso, mentre lo "sfondo", il resto della pagina, resta fermo.
    Questo succede con le foto su facebook per farvi un'idea.
    xDOMYx

Utente di HTML.it
    Ciao, non sono un esperta e non ho capito come fai lo scroll, però se il problema è tenere fermo lo sfondo credo che basti questo:

codice:
    body { 
       background-position:center;
    background-attachment:fixed;

}
    spero di esserti stata utile

Hai presente la scrollbar del browser?
    Bene, quella permette di scorrere tutta la pagina.
    Quando, però, col javascript (fadeIn) apro un div, che ha impostato "z-index: 100000;" e "position: fixed;" come style, vorrei che la scrollbar del browser si riadatti, come se la pagina fosse composta solo dal div, e non da tutto il resto.
    Questo avviene quando si aprono le foto su facebook...
    xDOMYx

Mettiamola così.
    Vorrei far si che, ad un determinato click, il browser riconosca come "documento" solo un livello (z-index = x).
    In pratica il div in questione dovrà scorrere con la scrollbar del browser, mentre tutto il resto della pagina deve restare fermo, come si trova nel momento in cui apro il div.
    xDOMYx

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da xDOMYx
    ... Questo avviene quando si aprono le foto su facebook...
    Io ci ho capito il giusto, comunque se su facebook usano questo "sistema" e de sviluppato/fatto in js/jquery trovi tutto (aiuti e esempi) nel sorgente pagina altrimenti devi cambiare strada.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non ho capito se sai come risolvere o no...
    xDOMYx

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non ho capito se sai come risolvere o no...
    Se non ho capito cosa vuoi fare difficilmente potrò risolverti il problema, il mio era un consiglio se hai visto quello che vorresti fare su facebook ed è fatto in js/jquery guadando il sorgente pagina (per firefox mouse > tasto desto > dal menu > visualizza sorgente pagina)di facebook trovi anche script/funzioni/classi da studiarti.
    Io meglio di cosi non so spiegartelo se non hai capito fai conto che non sia intervenuto e attendi soluzioni più mirate
    Cavicchi Andrea

Non riuscirei mai a trovare da solo il div e il javascript di riferimento.
    Aspetto qualcun altro.

Grazie comunque.
    xDOMYx

Non riuscirei mai a trovare da solo il div e il javascript di riferimento.
    Aspetto qualcun altro.

Grazie comunque.
    Perché tu pensi che qualcuno in periodo di ferie si faccia carico del tuo problema (che comunque ha una sua complessità), ottimista auguri.
    Cavicchi Andrea

se quel div che si apre ha la scrollbar non vedo perchè scrollandoci sopra dovresti scrollare anche il resto...

é come scrollare una normale textarea

Se così non fosse facci capire

Permessi di invio