Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

creare un textarea, button e ricevitore dati

buonasera ragazzi, sono un nuovo membro e volevo sapere se potevate darmi una mano,
    in pratica vorrei creare una textarea, un button e un evento che quando io clicco il button quello che c'è nella textarea vieni ricopiato sotto (COME NELL'IMMAGINE) siccome io non riesco a farlo se voi sapete farlo mi potreste scrivere il codice javascript o html o php? Grazieee!
    aah e solo se sapete farlo, altrimenti non vi preoccupate, ho creto un estensione per google chrome con le varie emoticons di facebook adesso quello che ho fatto io ci sono solo le immagini delle emoticons e il codice io invece vorrei fare che affianco alle immagini apposto del codice inserisco un bottone che quando uno lo clicca l'emoticons compare nella chat! hihi
    Immagini allegate Immagini allegate

immaginando che il tuo codice html sia

codice:
    <textarea id="input" cols="5" rows="5"></textarea>
    <input type="button" onClick="scrivi();">

<span id="contenitore"></span>
    nella head

codice:
    <script type="text/javascript">
    function scrivi() {
    document.getElementById('contenitore').innerHTML = document.getElementById('input').value;
    }

</script>

Per la seconda parte chiarisci che non capisco

Graziee!

grazie funzionaaa!!!
    ma se il testo lo voglio far comparire sotto?
    -per la "seconda parte" intendevo:
    ho creato un estensione popup per google chrome (quelle che si trovano alla destra della barra di navigazione) in pratica questa estensione contiene delle emoticons con i loro codici a fianco e se uno vuole inserire la emoticon nella chat deve copiare questo codice e incollarlo nella chat, ok? Io vorrei che uno per copiare il codice nella chat di facebook gli basterebbe premere un button [premo button e il codice dell'emoticon mi viene ricopiato nella chat di facebook] si puo faree?
    COMUNQUE ANCORA GRAZIEEEEEEEEEEEEE!

ci sono riuscito

ciao, scusami, ci sono riuscito a fare in modo che comparisse sotto il testo in pratica ho aggiungto

e dopo <span id="contenitore"></span>

Re: ci sono riuscito

Originariamente inviato da xxxfrancescoxxx
    ciao, scusami, ci sono riuscito a fare in modo che comparisse sotto il testo in pratica ho aggiungto

e dopo <span id="contenitore"></span>
    questo va bene

Per la storia delle estensioni non le conosco..magari le studio un po' e vedo

Grazieeeeeeeeee!

ti ringrazio sei stato gentilissimoooo! un'ultima cosaaa!
    ho fatto tutto quello che mi hai detto tuu!
    ora però ho creato una tabella dove deve andare a finire il testo, però se il testo è più lungo della tabella non va a capo ma ingrandisce la tabellaa, io vorrei farlo andare a capo come devo fareee?

ma usi una parola lunga senza spazi tipo "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"

in questo caso devi usare nel css

word-wrap: break-word;

altrimenti se usi più parole se hai specificato le dimensioni della tabella dovrebbe andarci a capo

Mmm scusami ma non capisco

scusami ma non sono riuscito a capiree come devo fare per risolvereee?

il testo che tu usi per perovare è una grande parola senza spazi o delle frasi normali?

la tabella ha le dimensioni ben definite?

semmai posta il codice cambiato

eccolo

eccolo
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>scrivi</title> <script type="text/javascript"> function scrivi() { document.getElementById('contenitore').innerHTML = document.getElementById('input').value; } </script> </head> <body> <textarea id="input" cols="20" rows="5"></textarea><input value="scrivi" name="scrivi" onclick="scrivi();" type="button">
     <table style="text-align: left; width: 190px; height: 153px;" border="1" cellpadding="2" cellspacing="2"> <tbody> <tr> <td style="vertical-align: top;"><span id="contenitore"></span></td> </tr> </tbody> </table> 

</body> </html>

Permessi di invio