Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio modem router netgear DGND3700.
Considerato che da qualche giorno avevo la connessione instabile, a causa della spia dell'ADSL che diventava rossa e che quindi non riuscivo col modem ad accedere alla rete, ho deciso di andare sulle impostazioni del Netgear alla solita pagina http://192.168.0.1
Anche se non ero connesso alla rete, ovviamente riuscivo ad accedere alla pagina delle impostazioni Lan/Wan/Wireless del mio Netgear, e quindi potevo smanettare quanto mi pareva.
Il fatto è che siccome pensavo che il mio problema fosse legato agli indirizzi IP (ho scoperto poi di avere torto...), ho toccato probabilmente qualcosa che non dovevo. Nella pagina delle impostazioni Lan, nella stessa dove si possono modificare gli indirizzi e l'attivazione del DHCP, è presente una voce che riguarda gli indirizzi IP, una casellina di spunta che ho attivato, riguardante la generazione di un IP automatico (o qualcosa del genere, sinceramente non ricordo....)
All'aggiornamento del router delle nuove impostazioni, questo è come se fosse morto. Sono riuscito non so come a far diventare verde semi-lampeggiante la spia dell'ADSL, così come dovrebbe essere, ma non riesco ad accedere alla rete ugualmente, l'icona in basso a destra mi dice che "la connessione è limitata o assente".
Inoltre, cosa ben più grave, non riesco più ad accedere in alcun modo alla pagina delle impostazioni del router (mi dà "Impossibile visualizzare la pagina..."). Ho provato a resettare il router, a far partire la configurazione da Cd, a cambiare cavi eccetera.....ma non riesco a ripartire.
Anche le spie del Wireless sono accese e funzionano, ma attraverso altri dispositivi come il mio smartphone non riesco lo stesso ad accedere al router perchè non riesce ad acquisire l'indirizzo IP.
Cos'ho fatto di sbagliato? Qualcuno sa aiutarmi nelle impostazioni? Mi basterebbe accedere al router e poi riuscirei a cavarmela, ma come faccio? Grazie mille per le risposte