Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: snr infostrada

Utente di HTML.it

snr infostrada

ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto
    Partiamo da qui: 2 anni fa ho cambiato operatore prendendo infostrada per far funzionare l'adsl, il primo anno tutto bene cioè avevo 1984Kbps di portante con un rumore di 16.9 db quindi ok, col passare del tempo la banda è scesa fino ad arrivare a 1621Kbps con un rumore variabile da 6 a 4.8db per fortuna senza avere disconnessioni... Ho chiamato diverse volte infostrada spiegando loro il problema e certi non volevano neanche starmi a sentire in quanto la mia centrale detto da loro dista 5,4km e quindi è normale altri invece mi hanno fatto fare i test e solo uno ha fatto un test dice lui particolare ed ha scoperto che si tratta di un problema tra l'armadietto di zona e casa mia ma che non possono mandarmi nessuno in quanto dipende da telecom oppure altro operatore che non hanno una procedura su questo e quindi anche aprendola la risposta sarebbe negativa. Altri mi hanno consigliato di chiamare telecom cosa che ho fatto ma loro non ne vogliono sapere in quanto la risposta è stata: Lei ha infostrada e deve parlare con loro poi saranno i tecnici telecom a venire però e glielo ripeto deve parlare con infostrada.. A questo punto non so piu' che fare..... cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Da quanto ne so deve essere il venditore ( infostrada ) a fare richiesta al distributore ( telecom ) di verifica / riparazione o altro...

Il fatto è che questa richiesta viene poi fatturata da telecom ad infostrada ed ovviamente quest'ultima, cerca di farne il meno possibile.

Quindi le possibilità che hai sono due:

1) Insisti con infostrada per farti mandare un tecnico telecom

2) Torni in telecom, fai riparare il guasto e torni in infostrada

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Da quanto ne so deve essere il venditore ( infostrada ) a fare richiesta al distributore ( telecom ) di verifica / riparazione o altro...

Il fatto è che questa richiesta viene poi fatturata da telecom ad infostrada ed ovviamente quest'ultima, cerca di farne il meno possibile.

Quindi le possibilità che hai sono due:

1) Insisti con infostrada per farti mandare un tecnico telecom

2) Torni in telecom, fai riparare il guasto e torni in infostrada

1) ho chiamato diverse volte e in diversi giorni ma dicono che non esiste una procedura per questo

2) ritornare in telecom è costoso

Il tuo gestore è Infostrada, tutte le richieste vanno fatte a Infostrada che poi contatterà Telecomitalia per l'uscita del tecnico. In nessuna forma un cliente di altro gestore può rivolgesi direttamente a Telecomitalia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alberto6017
    Il tuo gestore è Infostrada, tutte le richieste vanno fatte a Infostrada che poi contatterà Telecomitalia per l'uscita del tecnico. In nessuna forma un cliente di altro gestore può rivolgesi direttamente a Telecomitalia.

Qualche operatore di infostrada mi ha detto giuro di chiamare telecom.. Cmq non mi vogliono mandare un tecnico questo è il punto..

Assolutamente NO! Deve essere Infostrada, chiedere a Telecomitalia di mandare un tecnico, Comunque chiedi l'uscita del tecnico. Non esiste nessuna possibilità da parte di nessuno di provare tratte di cavo a distanza, se non il tecnico che va sul posto e collega lo strumento ADSL ad ogni nodo, Centrale, Armadio di distribuzione, cassetta di distribuzione, e per ultimo presa a casa del cliente. L'unica tratta che può vedere il call center è l'intera tratta e forse capire quanto distante è la centrale dal cliente. Insisti con loro e se non ti ascoltano dici che già stai pensando di cambiare gestore, magari funziona

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alberto6017
    Assolutamente NO! Deve essere Infostrada, chiedere a Telecomitalia di mandare un tecnico, Comunque chiedi l'uscita del tecnico. Non esiste nessuna possibilità da parte di nessuno di provare tratte di cavo a distanza, se non il tecnico che va sul posto e collega lo strumento ADSL ad ogni nodo, Centrale, Armadio di distribuzione, cassetta di distribuzione, e per ultimo presa a casa del cliente. L'unica tratta che può vedere il call center è l'intera tratta e forse capire quanto distante è la centrale dal cliente. Insisti con loro e se non ti ascoltano dici che già stai pensando di cambiare gestore, magari funziona

Addirittura me l'hanno detto loro di cambiare gestore aggiungendo che probabilmente la cosa non si risolverà. Adesso ho anche scritto al corecom vediamo che succede..

Permessi di invio