Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25

    combinare tabelle in excel

    Salve a tutti, sta cercando di creare un foglio excel (in realtà è il foglio di calcolo di google docs) che mi semplifichi i calcoli del "Fantacalcio".
    Le 20 formazioni vengono copiate in 20 griglie su un foglio, mentre su un altro foglio importo il file excel della gazzetta.

    Il file della gazzetta ha le prime due righe vuote, poi alla terza le intestazioni delle colonne. Quelle che mi interessano sono Nome giocatore [colonna B], Ruolo [D] e magic punti [G].
    (è anche presente la colonna ID giocatore)

    Il foglio delle formazioni invece è,come detto costituito da 20 tabelle, allineate su colonne e contengono informazioni sulla squadra e poi il nome dei giocatori in sequenza (11 titolari e 12 panchinari). A fianco al nome dei giocatori ho inserito il campo VOTO.

    Quello che vorrei fare è confrontare i nomi contenuti nelle celle di "formazioni" con il "listone" gazzetta, e quando viene riscontrata l'identità il valore contenuto nella colonna G della stessa riga viene copiato nella colonna VOTO della riga corrispondente.
    Il campo ruolo mi servirebbe per calcolare i punti di modificatore, che vengono attivati quando il numero dei difensori è maggiore o uguale a 4.
    Spero di esser stato il più chiaro possibile, posso anche mandarvi i file.
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25
    Ho sbagliato sezione??? o non si puo fare quel che chiedo???
    fatemi sapere qualcosa!!!!!

  3. #3
    La sezione è giusta.
    Devi aspettare che qualcuno che sappia come aiutarti abbia modo e tempo per risponderti.

    Di mio ti posso solo dire che i confronti in Excel sono possibili, ottenendo un certo valore in una cella dedicata; sull'avere quel valore automaticamente copiato in un'altra cella ancora della colonna Voto... beh, mi viene solo in mente di fare un'ulteriore verifica nelle celle della colonna Voto: se nell'altra cella hai ottenuto il valore corrispondente all'identità tre le prime due celle, in quella fai visualizzare quello che ti serve... e poi trascini la formula per tutta la colonna.
    Se ho capito bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25
    ok grazie!!! bè il problema inizale è che non so come comparare le stringhe di testo contenute nella colonna GIOCATORI... Poi con il comando offset dovrei riuscire a copiare il valore in corrispondenza del giocatore

  5. #5
    Originariamente inviato da swurzy
    il problema inizale è che non so come comparare le stringhe di testo contenute nella colonna GIOCATORI
    Uhm, provato a mettere i nomi delle celle contenenti le stringhe da comparare tra virgolette ("G11") o apicetti ('G11')...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.