Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87

EasyPeasy 1.6 netbook Samsung

Ciao a tutti ragazzi, ho un netbook Samsung di cui non ricordo il modello preciso, ma so che ha un Atom 1.6 MHz, 1Gb di Ram con attualmente sopra Win7 starter....volevo cambiare completamente sistema operativo optando per EasyPeasy 1.6...basato su linux...l'ho provato su una macchina virtuale...devo dire che sembra andare veramente bene....carino anche di grafica....voi cosa ne pensate? sapete consigliarmi qualche altra cosa? alcuni optano per Ubuntu Alternate....potrebbe essere una valida alternativa??
    Grazie ragazzi
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    sall'immagine sul sito sembra usino ancora una vecchia versione di ubuntu.. ma magari non è aggiornata l'immagine

cmq io ci installerei xubuntu, 1 gb di ram va bene per ubuntu, ma sinceramente preferirei avere un pò più di cache per lavorare velocemente.
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

ma xubuntu non mi piace molto a dire la verità....molti parlano anche di ubuntu netbook remix, o una cosa simile....il link è questo:

http://www.ubuntunetbookremix.it/
    Forza Vigor!

Ubuntu Netbook Remix che io sappia è stato più o meno abbandonato quando Unity è stato adottato per l'edizione "principale" di Ubuntu; e anche EasyPeasy non mi pare molto attivo come progetto...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

mmmm...si effettivamente su ubuntu netbook remix non si trova molto in rete.....su easy Peasy sempra un pò più attivo...tra l'altro come interfaccia è praticamente uguale a jolyCloud...xubuntu se non ricordo male l'avevo provato su un desktop vecchio...un pentium 4 da 1.8 GHz o simile e 512 mb di ram....e non andava poi benissimo....era un pò lentuccio...ora magari di ram c'è qualcosa in più e inoltre sono pure tecnologie più nuove ( quelle del mio pc erano delle DDR semplici ) però a processore gli atom non è che siano delle schegge!!

su ubuntu alternate invece...nulla?? l'avevo messo su un netbook di un amico...la 10.10 e mi ringrazia sempre per come funziona bene!!
    Forza Vigor!

ubuntu alternate è tanto più leggera della normale tanto meno ci installi rispetto alla versione "completa"
    GDR Sperimentale

ubuntu alternate è tanto più leggera della normale tanto meno ci installi rispetto alla versione "completa"
    ma questo diciamo che non lo considero un grosso problema poichè il pc verrà usato come utente medio, per navigare vedere la posta, musica, foto, skype...comunque cose base che penso che ormai tutti i sistemi operativi sono in grado di supportare ampiamente!
    Forza Vigor!

hanno appena deciso di eliminarla la versione alternate
    GDR Sperimentale

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da MrX87
    ma questo diciamo che non lo considero un grosso problema poichè il pc verrà usato come utente medio, per navigare vedere la posta, musica, foto, skype...comunque cose base che penso che ormai tutti i sistemi operativi sono in grado di supportare ampiamente!
    Easy P Easy è specifica per i netbook di Acer e di Asus con riconoscimento totale ed immediato dell' hardware . Non è affatto progetto fermo , la versione 2.0 che sostiturà l' attuale versione corrente è base 12.04 ed è disponibile solo come beta per test , Easy rimane sviluppo basato in ogni caso su sola versione LTS con supporto a 5 anni.

A parte questo , qualunque ubuntu derivata non ufficiale , è sempre ampiamente più stabile e sicura della versione originale. Tenere ben presente che ubuntu a mantenere aggiornate le iso , non ci pensa proprio , instalare 12.04 dal cd originale ora, vuol dire installare una versione che ha già subito mille rimescolamenti e revisioni di aggiornamento alla faccia dello stabile e sicuro.

comunque mi sa che sono giunto alla conclusione che abbandono ubuntu alternate, piuttosto sono indeciso se mettere una versione standard però non ultima...tipo 10.10 che ho ancora sul mio pc...sembra andare molto bene....oppure stare su easy peasy che a quanto pare sembra essere molto seguito...visto che è in progetto la versione 2.0...attualmente mi pare siamo alla 1.6....

al momento sono più propenso per EasyPeasy....sembra molto più leggera e adatta ai netbook...
    Forza Vigor!

Permessi di invio