Salve, ho un DB di Access 2010 in cui memorizzo l'anagrafica dei clienti e ho tabelle come: 'Clienti', 'CAP', 'Citta', 'Provincie'.
Nella tabella 'Clienti', ho i campi da registrare per ogni cliente e anche i campi 'cap', 'citta', 'provincia'.
Ho fatto delle ricerche guidate in cui nel campo 'provincia' mi visualizza tutte le provincie inserite nella tabella 'Provincie'. Stessa cosa per le città: nel campo 'citta', mi visualizza tutte le città dalla tabella 'Citta'. Stessa cosa per il CAP.
Premetto che questo DB viene usato in una azienda del Piemonte e che, quindi, ho solo 8 provincie.
Se apro la combo del campo 'provincia', mi visualizza le sole 8 provincie dalla tabella 'Provincia' e mi memorizza l'ID corrispondente della tabella 'Provincie'. Stessa cosa per gli altri due campi.
Il problema, però mi sorge in quanto vorrei ottimizzare l'inserimento dei dati nel DB, ovvero:
dopo aver memorizzato dalla combo la provincia, vorrei che nella combo della 'citta' mi visualizzi tutte le città dalla tabella 'Citta' ma solo quelle appartenenti alla provincia selezionata (invece di visualizzarmele tutte e 1206!).
Spero di essere stato chiaro! In caso contrario, Vi prego, chiedetemi informazioni aggiuntive!
Grazie mille in anticipo!