Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

jQuery - Ritardo richiesto tra richieste sequenziali in Ajax

Salve a tutti,
    sto creando un tema per wordpress per il mio sito e volevo introdurci qualche funzione carina, tra cui i commenti in ajax. Ho creato uno script di mio pugno (so che ce ne sono di già fatti, ma volevo prendere pratica con JS, visto che lo sto studiando, e con JQuery). L'unico problema di questo script è che, una volta mandato il commento e aggiornata la pagina con il nuovo commento (prelevato dalla nuova pagina ritornata dallo script PHP per i commenti, in modo da essere sicuro che veramente è stato postato), devo aspettare 6 secondi circa prima di poter postare un nuovo commento, altrimenti ottengo un errore "403 forbidden" e la richiesta va in "error".

La parte Ajax del mio script è come la seguente (il resto l'ho omesso in quanto coinsiste nella validazione dei dati in entrata e alcuni effetti grafici):
    codice:
    jQuery.ajax({
      type: "POST",
      //Prendo il link di destinazione della form e lo metto come link di destinazione della richiesta
      url: jQuery("#commentform").attr("action"),
      //Adatto i dati della form alla richiesta
      data: jQuery("#commentform").serialize(),
      dataType: "html",
      success: function(newPage){
        //Aggiungo il commento alla lista dei commenti
        //Cambiamenti grafici
      },
      error: function(){
        //Avviso del problema di commento
        //Cambiamenti grafici
      }
    });

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, almeno che abbia capito bene, puoi gestire con un ritardo l'nserimento di un un nuovo commento. Quando invii la richiesta disabiliti qualcosa(il click relativo, il bind di qualcosa che ti permette d'inviare) e nel succes(o prima nel beforeSend mi pare si chiami così) fai partire il delay.

Si, potrei gestirlo con un ritardo, ma non mi spiego il perchè di questo "effetto"... in teoria, appena inviata la risposta, la pagina ricevente dovrebbe essere pronta ad una nuova richiesta!

Permessi di invio