Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

dipartizione disco rigido

ciao a tutti allora io ho 2 dischi rigidi già dipartiti solo che vorrei fare in modo tale che su un disco io ho windows e accedo con windows, sull' altro invece vorrei mettere linux e quindi praticamente come fare 2 computer in uno,quindi appena accendo il computer devo avere la scelta tra quale delle partizione scendere. come fare?(il secondo disco rigido nn lo uso e già una volta qusta cosa fu fatta)

In questo momento com'è lo schema delle partizioni? In ogni caso se sul secondo disco non c'è niente puoi scegliere di usarlo completamente per Linux durante l'installazione, dicendogli però di installare GRUB (il boot loader/menu di scelta del sistema operativo) sul disco primario.

P.S.: parlare di dischi "dipartiti" è un po' macabro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    okkei ma come installo il sistema operativo sul l' hard disk numero 2 ? e come creo un sistema per potervi accedere?

Originariamente inviato da patriziou
    okkei ma come installo il sistema operativo sul l' hard disk numero 2 ? e come creo un sistema per potervi accedere?
    Dipende dal sistema operativo che ci vuoi installare; nella maggior parte delle distribuzioni di Linux al momento di partizionare il disco ti consente di scegliere come gestire la cosa. Per il menu di avvio, devi dirgli di installare GRUB sul primo disco.

Utente di HTML.it
    ok ma questo GRUB io ho scaricato grub-2.00.tar.xz ma come lo devo installare eh popi dopo che l' o installato devo fare qualcosa?

Originariamente inviato da patriziou
    ok ma questo GRUB io ho scaricato grub-2.00.tar.xz ma come lo devo installare eh popi dopo che l' o installato devo fare qualcosa?
    Lascia stare, viene installato automaticamente durante il setup di Linux.

Utente di HTML.it
    okkei grz mille

Permessi di invio