Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

distribuzione contenuti digitali

Sto sviluppando un sito e-commerce per la vendita di libri e riviste nel modo tradizionale: dopo l’acquisto il libro viene spedito per posta al cliente.
    Il sito è sviluppato in ASP/ASP.net su DB Mysql.

L’editore mi chiede di aggiungere al carrello la funzionalità che ne permetta la distribuzione anche in formato digitale (download automatico del file presumo pdf) .
    Al momento non riesco a stimare il numero di vendite mensili e nemmeno la dimensione dei file

La mia domanda è: conviene sviluppare un procedura ad hoc che permetta il download in sicurezza oppure è meglio appoggiare i file in una piattaforma dedicata ?

In entrambi sono graditi Input su "come fare".

Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Visto che ASP e ASP.NET hanno ciascuno un forum dedicato, sposto nel forum con la tecnologia più "recente"... ovvero in ASP.NET.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Non conoscendo "piattaforme dedicate" per questo scopo, io farei una procedura ad hoc.

Per quanto riguarda la procedura, potresti trovala già pronta scaricando i sorgenti di questo e-commerce OpenSource:
    www.NopCommerce.com

questo il sito della community italiana:
    http://www.facebook.com/nopCommerceItalia

ti ringrazio Gluck74,

dalla demo online NopComm. sembra un prodotto interessante e mi sto convinecendo che è meglio sviluppare una procedura ad hoc.
    In tal caso secondo te il file che l'utente dovrà scaricare è meglio salvarrlo direttamente dentro al DB (campo blob) oppure conviene salvarlo in un'apposita cartella protetta del filesystem ?

sinceramente non mi è mai capitato,

ma visto che saranno libri e riviste, credo che i PDF siano anche abbondanti.
    Io metterei su fileSystem

Permessi di invio