Ciao a tutti,
è da un po' di giorni ormai che cerco di configurare PHP in modo che supporti PostgreSql ma provando e riprovando di tutto e di più non riesco proprio a farlo andare.
Utilizzo :
Win 7 Pro 64 bit
PHP 5.3.3
Apache 2.2.22
PostgreSql 9.1
Cercando di avviare Apache, nel error.log noto le seguenti stringhe di errore :
Nel php.ini ho decommentato le stringhe :PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\\PHP\\ext\\php_pdo_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.\r\n in Unknown on line 0
Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\PHP\ext\php_pdo_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.
in Unknown on line 0
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\\PHP\\ext\\php_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.\r\n in Unknown on line 0
Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\PHP\ext\php_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.
in Unknown on line 0
Nell'http.conf ho aggiunto i seguenti moduli :extension=php_pgsql.dll
extension=php_pdo_pgsql.dll (mi serve pdo)
Aggiungendo l'ultima stringa LoadFile ho notato che Apache non si avvia più, ritorna un errore "the requested operation has failed", si avvia solo se commento la stringa (creando gli errori nell error.log postati all'inizio)LoadModule php5_module "c:/PHP/php5apache2_2.dll"
LoadModule php5_module "C:/Program Files/PostgreSQL/9.1/lib/libpq.dll"
LoadFile "C:\Program Files\PostgreSQL\9.1\bin\libpq.dll"
Per quanto riguarda le dll ho copiato le extension di php\ext nella directory bin di Postgresql, e per prova anche in quella di Apache, ho copiato anche le libpq.dll e ssleay32.dll nella system32 di windows, ma nulla da fare... carica tutti i moduli mysql, mysqm pdo, mysqli e via dicendo ma non quelli di Postgresql...
non so più dove andare a cercare, ho guardato forum su forum, le ho provate tutte ma niente da fare... qualcuno ha qualche idea?
grazie