Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\\PHP\\ext\\php_pgsql.dll'

Ciao a tutti,

è da un po' di giorni ormai che cerco di configurare PHP in modo che supporti PostgreSql ma provando e riprovando di tutto e di più non riesco proprio a farlo andare.

Utilizzo :
    Win 7 Pro 64 bit
    PHP 5.3.3
    Apache 2.2.22
    PostgreSql 9.1

Cercando di avviare Apache, nel error.log noto le seguenti stringhe di errore :

PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\\PHP\\ext\\php_pdo_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.\r\n in Unknown on line 0

Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\PHP\ext\php_pdo_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.
    in Unknown on line 0

PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\\PHP\\ext\\php_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.\r\n in Unknown on line 0

Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\PHP\ext\php_pgsql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato.
    in Unknown on line 0
    Nel php.ini ho decommentato le stringhe :
    extension=php_pgsql.dll
    extension=php_pdo_pgsql.dll (mi serve pdo)
    Nell'http.conf ho aggiunto i seguenti moduli :
    LoadModule php5_module "c:/PHP/php5apache2_2.dll"
    LoadModule php5_module "C:/Program Files/PostgreSQL/9.1/lib/libpq.dll"
    LoadFile "C:\Program Files\PostgreSQL\9.1\bin\libpq.dll"
    Aggiungendo l'ultima stringa LoadFile ho notato che Apache non si avvia più, ritorna un errore "the requested operation has failed", si avvia solo se commento la stringa (creando gli errori nell error.log postati all'inizio)

Per quanto riguarda le dll ho copiato le extension di php\ext nella directory bin di Postgresql, e per prova anche in quella di Apache, ho copiato anche le libpq.dll e ssleay32.dll nella system32 di windows, ma nulla da fare... carica tutti i moduli mysql, mysqm pdo, mysqli e via dicendo ma non quelli di Postgresql...

non so più dove andare a cercare, ho guardato forum su forum, le ho provate tutte ma niente da fare... qualcuno ha qualche idea?

grazie
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Ho risolto, a quanto pare c'è un bug nel libpq.dll dalla versione 5.2.7 in poi, quindi anche 5.3.3, quindi ho sostituito il libpq.dll attuale con quello (vecchio) delle versione antecedenti alla 5.2.7.

Posto il link della discussione sul bug:
    https://bugs.php.net/bug.php?id=44905

e il link al download del libpq.dll corretto da utilizzare:
    http://downloads.php.net/pierre/libp....4.9-5.2.6.zip

sostiuendo il libpq.dll nella root di PHP, poi nelle bin di Postgres e Apache, e riavviando Apache carica tutti i moduli correttamente.
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Permessi di invio