Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Jquery scorrere lista immagini orizzontale!

Ciao raga,

come da titolo ho una lista di immagini all'interno di[*] disposti orizzontalmente, siccome sono tante e non voglio rinunciare allo scorrimento orizzontale, mi piacerebbe creare 2 tastini che mi fanno scorrere a destra e a sinistra le immagini in questione.

Ovviamente avrò bisogno di box con overflow hidden e altro dal punto di vista del css ma per ora il mio grosso quesito è, quali comandi utilizzare per dare a un tasto o classe o id la direttiva di loop con la quale mi sposta fluiamente i margini dei li o dell'ul finchè non si toglie il mouse da sopra il tasto (spero di aver reso l'idea). In pratica mi serve capire come animare i box in maniera continuativa.

Mi dareste un'aiutino?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io prima farei una ricerca in rete "galleria orizzontale jquery" o simile, secondo me trovi già qualcosa di pronto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Hai voglia e quante c'è ne stanno, ma vorrei evitare di usare plugin, un po' per diletto un po' perchè lo scorrimento orizzontale di queste immagini è la prima parte di un po' di cose che accadranno a queste immagini, quindi vorrei scrivermi da solo lo script.

Credo che francamente mi basti solamente una piccola spintarella per capire come procedere.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ok, in tal caso cercherei "gallerie orizzontali javascript" o simili quando ne trovi una che ti aggrada la "smonti" (cosi capisci la logica e i concetti) cosa che puoi fare anche con jquery poi la rifai come vuoi tu, secondo me e meglio di qualsiasi guida o consiglio oppure se vuoi partire da zero con jquery leggi le api/animazioni di jquery difficile dare "spinse" gli approcci possono essere diversi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio