Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Condivisione stampante tramite ROUTER

Ciao a tutti .Volevo sapere un informazione.se io ho due pc:

Su tuti e due è installata la stampante
    Su uno solo è collegata
    tutti e due sono ncollegati tramite cavo di rete al router adsl

e' possibile far condividere la stampate in rete al pc senza stampante??
    Si deve impostare il router oppure e cmq necessario condividere anche i 2 pc tramite cavo di rete??

Grazie spero di essere stato chiaro
    Mauro

Utente di HTML.it
    Certo che è possibile condividere una stampante in rete! Direttamente dal sito microsoft:

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hare-a-printer

Ho supposto la versione del tuo sistema operativo, se hai problemi, o Win XP, sempre sul sito microsoft esiste la procedura relativa a tale SO! Facci sapere se hai problemi!

Utente di HTML.it
    scusami pero non hai capito !!Questo link già l'ho visto, ma messo in pratica no serve a niente.Allora riepilogo.i computer sono collegati con i propri cavi di rrete al router, ora la stampante e collegataad uno solo come posso mettere e stampare sull'altro pc???Mi hanno detto che si devono impostare le porte, ma della stampante o del router?E poi i computer connessi ad un router son oin rete anche tra di loro?'
    Mauro

Utente di HTML.it
    La rete domestica puoi crearla anche tra computer collegati con "il cavo". Ti spiego la procedura da seguire per condividere questa stampante:

Dal pc che ha collegata la stampante:
    Start -> Pannello di controllo -> Rete e Internet -> Centro connessioni di rete e condivisione clicca sulla voce Modifica impostazioni di condivisione avanzate (barra a sx). Fai click su "Domestico" e poi su "Pubblico" e metti il segno di spunta accanto alla voce "Attiva condivisione file e stampanti". Se non hai necessità di proteggere tale condivisione, metti la spunta su "Disattiva condivisione protetta da password" e clicca sul pulsante "Salva cambiamenti".
    Chiudi il pannello di controllo, clicca su Start-> Dispositivi e stampanti. Click destro sulla stampante che vuoi condividere e seleziona "Proprietà della stampante" dal menu che compare.
    Vai nella scheda "Condivisione", spunta la voce "Condividi la stampante", scrivi nel campo "Nome condivisione" il nome della stampante. Clicca prima su Applica e poi su OK.

Fatto ciò passa all'altro computer:
    Start-> Dispositivi e stampanti -> Aggiungi stampante -> Aggiungi stampante di rete, wireless o Bluetooth.

Quando compare il nome della stampante condivisa, selezionalo e clicca sul pulsante Avanti per avviare l’installazione della stampante sul computer. Se Windows Update dovesse avrere problemi con il download dei driver della stampante, scaricali ed installali manualmente, e poi ripeti la seconda procedura che ti ho descritto.

Le procedure sono relative a Win7 montato su tutte e due le macchine. Se hai altre versioni la procedura è simile, ma sono felice di riscrivertela.

Utente di HTML.it
    Si ti sono grato se me la riscrivi per windows xp, entrambi montano xp.Pero sai il problema quale?che già è condivisa ma secondo me hanno fatto qualcosa.Si deve rifare la procedura, se sei cosi gentile da riscriverla...grazie davvero sto uscendo pazzo...
    Mauro

Utente di HTML.it
    La premessa è che tutti i pc facciano parte dello stesso Workgroup, lo puoi verificare andando in Start-> Pannello di controllo-> Sistema-> Nome computer

Dal pc con la stampante collegata:
    Start -> Pannello di controllo -> Stampanti e fax. Click destro sul nome della stampante e apri "condivisione" -> condividi stampante.

Dall'altro pc:
    Start -> Pannello di controllo -> Stampanti e fax -> Aggiungi stampante -> Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer -> Avanti -> Cerca una stampante -> Avanti e scegli la stampante che hai condiviso sopra.

Permessi di invio