ciao sono nuovo!!
4-5 anni fa ho realizzato il mio primo sito web, per l'azienda del babbo, con frontpage in modo completamente visuale, ottenendo un risultato sufficiente.
Adesso vorrei cambiarglielo, renderlo molto più bello e funzionale.
Spiego brevemente di cosa avrei bisogno in particolare: devo mettere circa 200 articoli con foto e tabella con le misure, ognuno nella sua pagina. C'è un modo per non stare a fare ogni singola pagina, ma ad esempio creare un modello che poi faccio riempire prendendo i dati da un database?
Poi altra cosa, ho creato un template con artisteer 3, ma quando lo apro in dreamweaver va molto lento, carica a ogni singola operazione, anche solo cambiando una lettera del testo. La stessa cosa non succede invece usando artisteer 4 che però è una beta e gratuita, quindi mi mette "trial" un po' ovunque. Che alternativa posso usare? Preferirei per creare almeno il template utilizzare un software visuale e non il codice.
Non mi servono guide dettagliate passo passo, ma solo che software usare, che metodi, eccecc insomma da dove iniziare, poi per i tutorial me li cerco io cosi non vi disturbo troppo.
grazie mille
Ciauu
Skingo