Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con IF

Utente di HTML.it

Problema con IF

Ciao a tutti vorrei creare uno script che permetta di aggiornare determinate cose in un database avendo però dei requisiti minimi
    Tuttavia a chiunque lo usi appare "Non hai i requisiti minimi necessari"
    Ecco lo script in questione:

Codice PHP:
    <?php $dbhost "127.0.0.1"$dbuser "sa"$dbpasswd "lklklklkl";$host "127.0.0.1";  $db="lklklklkl";  $dbc mssql_connect($dbhost$dbuser$dbpasswd) or die("Non è possibile connettersi a SQL Server!"); $selected mssql_select_db($db,$dbc) or die("Impossibile aprire database!"); echo "<form method='post' action=''>[b]Inserisci nome:[/b] <input type='text' name='fnome' maxlength='100'/>
     <input type='submit' name='invio' value='Invia' class='button'> </form>"
    $fnome $_POST['fnome']; $esistenza mssql_query("Select * from Character where Name='$fnome'"); if (isset($_POST['invio'])) { if(mssql_num_rows($esistenza) < 1) { echo "Questo personaggio non esiste!"; } else { $class mssql_query("Select Class from Character where Name='$fnome'"); $resets mssql_query("Select Resets from Character where Name='$fnome'"); $clevel mssql_query("Select cLevel from Character where Name='$fnome'"); $a "2"$b "351"; if ($class $a and $resets $b) { mssql_query(" UPDATE Character SET LevelUpPoint = LevelUpPoint+800 WHERE Name = '$fname'") or die ("Query non eseguita"); echo "Eseguito con successo!"; } else { echo "Non hai i requisiti minimi necessari!"; }}} ?>
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Scusa, non ho capito bene quello che chiedi. Puoi riformulare la domanda?
    Grazie.

Tralasciando il fatto che $a e $b sono dichiarati come stringhe ma confrontati come interi la funzione mssql_query() restituisce un resultset e NON un intero.
    Bastava una letta al manuale:

codice:
    Return Values

Returns a MS SQL result resource on success, TRUE if no rows were returned, or FALSE on error.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    @Ironmax: In pratica vorrei che il database aggiornasse dei dati ad un nome utente che ha però dei requisiti minimi. Esempio di come dovrebbe essere: io scrivo un nome che è 350 e ha classe 1 cioè soddisfa i requisiti minimi (vedi qui)
    codice:
    if ($class < $a and $resets < $b)
    e nonostante ciò quello che c'è dentro l'if non si esegue e attiva l'else.

@satifal: Non capisco quello che dici, puoi essere più chiaro?

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    @Cloud900:
    Dovresti cambiare il tipo di dato di controllo nel if, ad esempio :
    Codice PHP:
    if ($class == false and $resets == false
    Perchè il ritorno del valore delle righe seguenti è un valore di tipo booleano:
    codice:

$class = mssql_query("Select Class from Character where Name='$fnome'");   
    $resets = mssql_query("Select Resets from Character where Name='$fnome'");   
    $clevel = mssql_query("Select cLevel from Character where Name='$fnome'");
    Almeno se non sbaglio è quello che voleva dire @satifal.
    Comunque non credo che ti serva.

Forse dovresti fare un ciclo affinchè trovi il tuo valore ed lo inserisca nelle
    variabili $class, $resets, $clevel

Permessi di invio