Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Modifica Configuraz. SQL Server 2008

Salve !
    devo cambiare la configurazione al mio SQL Server 2008 e voglio inserire Autenticazione SQL al posto di Windows con utente sa, come posso fare ?

Ho inserito un nuovo account sa, ma mi da un'errore di protocollo credo.. insomma vorrei sapere un pò passo passo come posso gestire sta cosa altrimenti sono costretto a reinstallare il tutto.
    Grazie

L'ho visto ma quando apro la schermata per l'account mi da l'errore impossibile connetteresi al PC, poi entro nell'account e me lo fa fare.
    (Spero che si veda l'errore perchè il forum ha vincolato a una dimensione del file proprio piccola)

Come risolvo ?

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Marcolino21
    L'ho visto ma quando apro la schermata per l'account mi da l'errore impossibile connetteresi al PC, poi entro nell'account e me lo fa fare.
    (Spero che si veda l'errore perchè il forum ha vincolato a una dimensione del file proprio piccola)

Come risolvo ?

Grazie
    Altra cosa : nella configurazione il servizio SErver SQL Express è avviato mentre l'agent no e non mi è permesso d avviarlo.

E' normale ? Come mai ?

Grazie

Altra cosa : nella configurazione il servizio SErver SQL Express è avviato mentre l'agent no e non mi è permesso d avviarlo.

Ho controllato anche i protocolli abilitati TCP/IP sono abilitati e tutti gli altri nel pannello di configurazione

E' normale ? Come mai ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ah... hai la versione express...

Non si legge il codice dell'errore nello screenshot
    Il management studio lo apri sulla stessa macchina in cui è installato il server o ti vuoi collegare ad un server remoto ?

Da quanto mi risulta SQL Server Agent è disabilitato nella versione express

Comunque l'ho reinstallato SQL Server 2008 per precauzione; comunque bando agli errori ecc.
    da codice di Visual Studio si collega ma non riconosce l'utente (mi dice che l'accesso non è riuscito).
    Ti volevo chiedere per cortesia la stringa corretta per il collegamento a SQL EXPRESS perchè sbaglio qualcosa qui; inoltre dove prendo i riferimenti corretti Userid e password per essere certo che prendo i dati giusti.

Grazie

PS.: altra cosa quando mi connetto a SQL Server 2008 faccio una autenticazione Windows.

Non mi hai ancora dato le indicazioni che servono...

1) Con che autenticazione hai ora reinstallato SQL Express ? Ancora con quella solo Windows o con la mista ?

2) Da dove ti provi a collegare ? dalla stessa macchina in cui hai installato SQL Express o da un altro PC ?

3) Prima di pensare alla stringa di Visual Studio... se provi a collegarti con il suo Management Studio ci riesci ? che autenticazione usi ?

1) quella mista
    2) Tutto sulla stessa macchina
    3) Mi connetto ma quando vado a visualizare le righe di una tabella mi da errore e mi propone nuovamente di connettermi

Ma che diavolo succede ??

3) Mi connetto ma quando vado a visualizare le righe di una tabella mi da errore e mi propone nuovamente di connettermi
    Fammi capire meglio; apri il Management Studio, ti colleghi all'istanza locale (che sarà qualcosa del tipo NOMEPC\SQLEXPRESS se non ricordo male) inserisci utente e password e ti colleghi...

Selezioni il DB, selezioni la tabella e quando vuoi vederne il contenuto (tipo con select top 1000 rows) ti dà errore e ti ripropone di collegarti ? che errore ti dà ?

Permessi di invio