Ciao a tutti!
Mi sto informando un po su come funzionano gli ad su applicazioni mobile ma sono rimasto perplesso nello scoprire che gli SDK più famosi richiedono tutti la versione minima di android 3.0, SDK 11 > (mi sbaglio?)
Una cosa del genere comporta una riduzione drastica del target di un'app: io per esempio ho sviluppato due piccole app che vorrei mettere sul market e le ho sviluppate nell'ottica di supportare la più vasta gamma di dispositivi (SDK > 3), incrementare l'SDK minimo a 11 per aggiungere un sistema di ads vanifica la mia attenzione a mantenere il maggior supporto possibile delle app sui dispositivi in commercio (calando dal virtuale 100% al 24.6%).
Inoltre se si da una scorsa alle condizioni d'uso di adsense for mobile viene chiaramente detto che qualunque ad richiamato da WebView all'interno di un'app verrà disabilitato quindi anche questa possibilità di restare retrocompatibili sfuma...
Qualcuno di voi ha consigli o pareri da darmi a riguardo?
Vorrei mantenere il supporto più ampio possibile e nel contempo magari guadagnare qualcosina... non sono avido ma almeno voglio rientrare il costo di iscrizione al market!

Rispondi quotando