Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

jQuery controllare input form in un colpo solo!

Ciao raga, ho un problema che mi affligge da 2 giorni e non so come risolvere, probabilmente mi serve un cambio di approccio ma non riescoa vederlo.

Help!

La situazione è questa, ho un form al momento piccolino ma che crescerà. Vorrei controllare questo form via jquery e, eventualmente i campi siano tutti completati, inviare i dati a un file php che inserisca tutto nel database.

Non ho problemi con il php ne tantomeno nel fare la chiamata ajax ma il problema sorge nel cercare di controllare i campi tutti assieme e solo se pieni inviare tutto al php.

Per chiarezza ecco cosa ho scritot:

codice:
    jQuery(".add-user-esperimenti").submit(function(){

jQuery(".error-check").hide();

jQuery("input").each(function(){

var elemento = jQuery(this).val();	

if(elemento == ""){jQuery(this).next(".error-check").css("display","inline-block").show();}

})/*fine each*/;return false;
    Con questo codice non faccio altro che visualizzare il box di errore acacnto all'input che è vuoto, con each processo tutti i campi input e se uno è vuoto visualizzo il box di errore.

In pratica la domanda è questa, come continuo?
    Una volta che lo script stabilisce che i campi sono tutti pieni, come faccio a dire di passare gli stessi campi al foglio php? Ovviamente per mandarli tutti assieme userò serialize ma non capisco come uscire dal ciclo each. Da qui nasce il dubbio che devo cambiare approccio ma non saprei come.

grazie in anticipo per qualunque aiuto.

Ciao non faccio spesso queste cose con jQuery ma mi sembra esista una funzione validate() da richiamare per la validazione dei form.. da li poi, puoi lanciare una funzione handler per il submit del form e la successiva scrittura nel database..

hai provato a guardare sul manuale ?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio