Ciao a tutti,
premetto che non conosco abbastanza bene il mondo ajax/jquery, quindi mi scuso se la mia domanda è banale.
Ho scritto una pagina web in php che fa connessioni a mysql per estrarre dati e modificarli, usando ajax per caricare parte delle pagine senza dover sempre ricaricare la pagina principale (questa contiene query sql che generano troppo traffico per essere continuamente ricaricate).
Ora ho un problema: in una delle pagine che richiamo con ajax nel corpo principale del mio file, è presente un form di inserimento. Questo form dovrebbe prendere dei valori che andranno processati da un altro file, redir.php. vorrei che questa operazione avvenisse sempre senza dover ricaricare altre sezioni della pagina principale.
Esempio:

index.php : contiene chiamata a file form.php

form.php: è caricato nel div "span" presente nel file index.php, da un link presente nel file index.php. La pagina form.php contiene un form che deve invocare un altro file, redir.php

redir.php: file che contiene le funzioni che eseguono il caricamento nel db dei dati, usando i parametri passati dal form presente nel form.php. Fatto questo visualizzano l'esito.

La mia domanda è: come faccio dal form che è dentro una pagina invocata da ajax a fare il submit ad un'altra pagina sempre tramite ajax e che dovrà prendere il posto del form stesso?

Grazie

ciao n.