Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

alcuni siti si' altri no

sono andato da un conoscente che ha problemi di connettività: riesce a vedere certi siti mentre altri siti non li raggiunge

ho fatto le seguenti prove:

provato il suo PC su un altra rete e tutto funziona --> non è un problema di PC
    provato il mio PC sulla sua rete e ho gli stessi suoi problemi --> conferma quanto detto sopra
    provato sia su wifi che con cavo LAN --> non dipende dal wifi
    chiamato provider --> dicono che da loro è tutto a posto
    provato mettendo nel browser l'IP e non va --> non sembrerebbe essere un problema di DNS
    per scrupolo verificato che i DNS sul router o non fossero personalizzati --> sono quelli del provider che dice che non hanno nessuna segnalazione di DNS malfunzionanti (e poi tanto non va nemmeno con gli IP)

Secondo me l'unico sospettato rimane il router/modem ma non ho trovato impostazioni che filtrino certi IP. E comunque funzionava fino alla settimana scorsa e nessuno ci ha messo le mani (credo)

qualche suggerimento?

tenete conto che potro passare dal conoscente la settimana prossima quindi non posso fare prove in tempo reale, per cui ho bisogno di un elenco di test da fare quando vado la

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Prova a mettere nel router i dns di google...
    8.8.8.8
    8.8.4.4

Prova a cambiare router.

Originariamente inviato da gd350turbo
    Prova a mettere nel router i dns di google...
    8.8.8.8
    8.8.4.4

Prova a cambiare router.
    Proverò, anche se - come dicevo - non credo sia colpa dei dns.

e provero' anche a cambiare router, il problema temo sia reperire le password

Guest

Re: alcuni siti si' altri no

Originariamente inviato da raven74
    sono andato da un conoscente che ha problemi di connettività: riesce a vedere certi siti mentre altri siti non li raggiunge

ho fatto le seguenti prove:

provato il suo PC su un altra rete e tutto funziona --> non è un problema di PC
    provato il mio PC sulla sua rete e ho gli stessi suoi problemi --> conferma quanto detto sopra
    provato sia su wifi che con cavo LAN --> non dipende dal wifi
    chiamato provider --> dicono che da loro è tutto a posto
    provato mettendo nel browser l'IP e non va --> non sembrerebbe essere un problema di DNS
    per scrupolo verificato che i DNS sul router o non fossero personalizzati --> sono quelli del provider che dice che non hanno nessuna segnalazione di DNS malfunzionanti (e poi tanto non va nemmeno con gli IP)

Secondo me l'unico sospettato rimane il router/modem ma non ho trovato impostazioni che filtrino certi IP. E comunque funzionava fino alla settimana scorsa e nessuno ci ha messo le mani (credo)

qualche suggerimento?

tenete conto che potro passare dal conoscente la settimana prossima quindi non posso fare prove in tempo reale, per cui ho bisogno di un elenco di test da fare quando vado la

grazie in anticipo
    Potrebbe essere benissimo un problema di router ! fai due cose essenzialmente , vai a casa del tuo conoscente con un router o modem e vedi come si comporta oppure ti prendi il modem o router del conoscente e lo porti a casa tua per verificare se la cosa si ripete o meno in tal caso comunque ti consiglio di riconfigurare da zero il router ( ci metti poco e sai che per lo meno quello non è ) di solito se alcuni siti si vedono e altri no sono i DNS ma non sempre pero

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Proverò, anche se - come dicevo - non credo sia colpa dei dns.

e provero' anche a cambiare router, il problema temo sia reperire le password
    Il test dei dns, lo fai in pochi secondi ( se trovi la password che di solito è admin )

Ce ne vorrebbe un altro sicuramente funzionante di router, da provare a cambiare temporaneamente a quello che cè ora, anche qui, vedi in pochi secondi se la causa è quella...

Originariamente inviato da gd350turbo
    Il test dei dns, lo fai in pochi secondi ( se trovi la password che di solito è admin )
    sisi', la password è ovviamente admin (!), ma mi riferivo alla password dell'ADSL, nel caso dovessi resettare il router o provarne un altro

cmq anche voi propendete per il router, vedo

Guest
    sisi', la password è ovviamente admin (!), ma mi riferivo alla password dell'ADSL, nel caso dovessi resettare il router o provarne un altro

cmq anche voi propendete per il router, vedo
    ti guardi prima il sito della casa che ha fatto il modem sul relativo prodotto e nel manuale che trovi in internet ce la password di default

Originariamente inviato da Andrea786
    ti guardi prima il sito della casa che ha fatto il modem sul relativo prodotto e nel manuale che trovi in internet ce la password di default
    nooooo, quello ce l'ho E' admin

intendo la password del provider, dubito che il mio conoscente sappia dove la ha messa

nooooo, quello ce l'ho E' admin

intendo la password del provider, dubito che il mio conoscente sappia dove la ha messa
    Non tutti gli ISP prevedono autenticazione sul BRAS per le linee residenziali e small business, prima di fasciarti la testa prova senza inserire nulla o inserendo caratteri casuali nelle credenziali della sessione PPP.

Originariamente inviato da Ameno
    Non tutti gli ISP prevedono autenticazione sul BRAS per le linee residenziali e small business, prima di fasciarti la testa prova senza inserire nulla o inserendo caratteri casuali nelle credenziali della sessione PPP.
    ottimo, il mio provider richiede la password, ma in effetti è probabile che l'ISP del mio conoscente non ne necessiti (non ricordo se in questa sezione si possono fare nomi :master: ).

Grazie, mi ero dimenticato di 'sta cosa delle password

Permessi di invio