Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: soap o rent

soap o rent

Salve,
    Sto studiando un determinato prodotto di e-commerce, tale prodotto mi da la possibilità di usare degli web-hook che in pratica inviano file xml con determinate informazioni a un possibile web service.

Poiché il file xml di esempio, e nella documentazione, non vi è traccia di SOAP mi sono chiesto se questo file xml sarà leggibile sempre e comunque per un futuro web service.

Ho scoperto che esistono due tipi di web service RENT e SOAP e che il prodotto in questione è progettato per RENTfull.

La domanda da è:
    Può un file xml qualsiasi essere letto ed elaborato da un WEB SERVICE costruito ad hoc di entrambi i tipi?
    La domanda sorge perché non so che tipo di web service poi potrà essere creato.
    Spero di essermi spiegato

Grazie,
    Alex

allora innanzittutto è REST e non RENT
    poi ognuno ha le sue specifiche, quindi anche i dati che gli passi dovranno essere diversi...

ad ogni modo da quello che dici credo che non ci sia un vero web-service, ma un sistema di caricamento dati a cui gli puoi passare le tue informazioni come xml
    il file xml sarà sempre leggebile sicuramente, ma probabilmente se cambieranno le specifiche dovrai adattarlo per renderlo "compatibile" e farlo funzionare........

da quel che dici cmq presumo che ti basti un qualcosa per leggere questi xml che saranno formattati in una certa maniera; in questo caso non hai bisogno di web-service, ma è sifficiente un parser....

Permessi di invio