Rieccomi, scusate l'onnipresenza.
Ho un problema davvero strano: ho impostato un sqldatasource con una stored procedure per la select. Questa select presenta alcuni parametri. La cosa curiosa è questa:
- Se eseguo la stored procedure con SqlServer, tutto funge, tutto gira.
-Se eseguo la stored procedure attraverso il datasource (collegato ad una gridview) con tutti i parametri valorizzati, anche questa volta funge.
- Se invece, anche solo per un parametro, passo per esempio il valore di un controllo textbox lasciato vuoto, o comunque non passo niente, non mi si visualizza nulla nella grindview.
Questo succede anche inserendo i necessari controlli nella stored procedure, per esempio:
codice:
if @IdGruppo = ''
select @IdGruppo = null
Addirittura succede se i parametri non sono gestiti dalla stored procedure. Se cioè dichiaro i parametri, ma non li gestisco in nessun modo nella query vera e propria.
Questo mi fa pensare che sia un problema non della stored procedure, ma del passaggio parametri. Mi sto ostinando, pur essendo ai primi passi nel mondo .NET a fare il più possibile le cose code behind, e il passaggio dei parametri lo faccio così:
codice:
Ds_ToDoList.SelectParameters.Add("IdAgente", TypeCode.String, Context.Profile.GetPropertyValue("IdAgente").ToString()); Ds_ToDoList.SelectParameters[0].Direction = ParameterDirection.Input;
In questo caso ho recuperato il parametro da una variabile di profilo. L'errore può essere qui?
Grazie mille a tutti in anticipo.