Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Acrobat Reader installato ma non riconosciuto

Buongiorno,
    ecco il mio problema, su una macchina XP ho installato acrobat reader ora aggiornata a 10, e tutto è filato liscio fino a quando non ho installato la versione prova di NITROPDF.
    dopo aver installato Nitropdf tutti i file pdf sono stati riconosciuti come Tipo di File :Nitro Pdf Document, al posto di "acrobat reader document" com'era prima.
    ora dopo aver disinstallato nitropdf i file sono rimasti come tipo di file: Nitro Pdf document, file che sono riuscito comunque ad aprire con acrobat reader.
    il problema è che ho dei programmi che generano documenti di stampa passando da acrobat reader ed ora tali programmi come altri che hanno il tasto guida o documentazione che funziona aprendo un documento pdf, mi dicono non è stato possibile aprire il documento in quanto acrobat reader non risulta installato, ma in verità lo è eccome.
    ho usato anche Nitro cleanup e cancellato le dll, ora i file pdf li indica come tipo di File:PDF (e basta), se clicco direttamente sopra di essi il programma acrobat li apre, ma non riesco più a stampare da altri programmi che prima devono produrre il documento in pdf.
    come posso fare affinchè in tipo di file mi ricompaia "Adobe Acrobat document" o che i programmi riconoscano che ci sia installato acrobat reader.
    cordiali saluti
    Corrado

Puoi fare così, tasto destro sul file.. apri con.. cerchi Adobe reader spunta la voce "utilizza questo programma come predefinito bla bla" e fai ok.

Grazie Marco, ma questo è la prima cosa che ho fatto, difatti se clicco direttamente su un file pdf lo apro e leggo regolarmente.
    il mio problema sono i software come namirail sicurezza cantieri che utilizza acrobat reader per aprire la guida o la documentazione allegata.
    stessa cosa dicasi per il software Docfa che prima di inviare al documento alla fase di stampa, produce il documento in Pdf, ora non lo fa più percui mi è impossibile stampare.
    Prima dell'installazione di nitropdf tutto funzionava perfettamente e anche con nitropdf funzionava, i file erano aperti direttamente da nitropdf anche se avevo scelto l'opzione apri file con acrobat come mi diceva inanzi marcox86.
    le ho provate tutte per quanto riguarda la mia conoscenza di pc, poi mi sono arreso e ho cercato una soluzione su internet che non ho trovato.

Assicurati che l'associazione dei file sia giusta comunque.

Strumenti > Opzioni Cartella > Tipi di file

Controlla tutte le voci PDF

Marco grazieeeeeeeee!
    Risolto, ho seguito le tue istruzioni, siccoem comque mi associava si il programma di acrobat ma non riconosceva comunque il documento l'ho eliminato e creato ex novo l'estensione PDF associando poi ducumenti di acrobat reader, ora funziona tutto!
    Nuovamente grazie a tutti e a questo sito! Non potete sapete da quanto tempo cercavo questa soluzione.

ehehhe cambio di PC ora con win7 e ho lo stesso problema con un'altra estensione file in questo caso .fw1 , ormai associata per sbaglio o non so come al programma autocad... mentre dovrebbe essere aperto con Meridiana Office, purtroppo anche seguendo le precedenti indicazioni, con XP funziona ma con 7 no.... aiuto! Ho provato a chiamare la microsoft esendo il mio un sitema oem mi ha rimandato all'acer che ovviamente mi rimanda alla microsoft.... insomma non se ne ricava un ragno dal buco.
    ho letto su internet che per il 7 si dovrebbe utilizzate un programma di terze parti...possibile?

sistema operativo win7

scusate dovevo per caso aprire un'altro post? me lo sono chiesto subito dopo aver pubblicato, ho sbagliato per caso?

Re: sistema operativo win7

Originariamente inviato da corradopecchio
    scusate dovevo per caso aprire un'altro post? me lo sono chiesto subito dopo aver pubblicato, ho sbagliato per caso?
    Sì, dovevi aprire un'altra discussione...
    Cosa che puoi sempre fare adesso che lo sai.

Permessi di invio