Buongiorno,
ecco il mio problema, su una macchina XP ho installato acrobat reader ora aggiornata a 10, e tutto è filato liscio fino a quando non ho installato la versione prova di NITROPDF.
dopo aver installato Nitropdf tutti i file pdf sono stati riconosciuti come Tipo di File :Nitro Pdf Document, al posto di "acrobat reader document" com'era prima.
ora dopo aver disinstallato nitropdf i file sono rimasti come tipo di file: Nitro Pdf document, file che sono riuscito comunque ad aprire con acrobat reader.
il problema è che ho dei programmi che generano documenti di stampa passando da acrobat reader ed ora tali programmi come altri che hanno il tasto guida o documentazione che funziona aprendo un documento pdf, mi dicono non è stato possibile aprire il documento in quanto acrobat reader non risulta installato, ma in verità lo è eccome.
ho usato anche Nitro cleanup e cancellato le dll, ora i file pdf li indica come tipo di File:PDF (e basta), se clicco direttamente sopra di essi il programma acrobat li apre, ma non riesco più a stampare da altri programmi che prima devono produrre il documento in pdf.
come posso fare affinchè in tipo di file mi ricompaia "Adobe Acrobat document" o che i programmi riconoscano che ci sia installato acrobat reader.
cordiali saluti
Corrado

Rispondi quotando