Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Google Maps] Geolocalizzazione utente e posizionamento Marker da parte dell'utente.

Buon Giorno,
    Ho questo problemino, ho una pagina con una mappa, la mappa deve essere centrata dove e' localizzato in quel momento l'utente e per adesso con un po' di html5 getCurrentPosition & so on...la trovo e la visualizzo. Successivamente pero' l'utente deve poter posizionare un marker sulla mappa come "punto d'arrivo", questo lo potra' fare sia tramite lo spostamento della mappa con il trascinamento, sia con un form laterale dove indicherà la città, entrambe le coordinate sia quelle geolocalizzate in automatico che quelle inserite devono poi essere passate ad una pagina PHP in quanto si compiranno dei calcoli su di esse.
    Anche il passaggio di parametri alla pagina PHP riesco a farlo, l'unica cosa e' questo trascinamento/posizionamento m arker che mi risulta un po' complicato.
    Un saluto, e grazie preventivamente delle possibili risposte.

se vuoi far si che il marker possa essere spostato devi indicarlo tra le opzioni:

Codice PHP:
    var defaultPositionMarker = new google.maps.Marker(
        {

positiondefaultLocation,

draggabletrue,

iconiconMarker,

title"Default location!"

}
    ); 
    per gestire poi la fine del trascinamento puoi anche aggiungere una funzione:

Codice PHP:
    google.maps.event.addListener(

defaultPositionMarker

"dragend"
        function () { 

alert('Mi sono mosso!');
        } 
    ); 
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Grazie scusa se sono "pesante", ma per ricavare la longitudine e latitudine del marker spostato ?

Permessi di invio