Buonasera.
Mi scuso innanzitutto se posto nella sezione sbagliata, avevo qualche dubbio su dove postare. Nel caso abbia sbagliato, spero nella bontà di qualche mod![]()
Vi illustro il mio problema.
E' sicuramente già stato affrontato ma ho delle richieste oarticolari.
Ma veniamo al dunque: ho recentemente rifatto il sito web ad un'Università della Terza Età (quello prima era treendo).
E fin qui tutto ok, il sito funziona (ho usato Dreamweaver).
Una piccola premessa: ho iniziato ad occuparmi di siti web da poco tempo (e per ragioni molto tristi che non sto qui a dire), quindi la mia esperienza...beh, è quella che è...
Mi hanno chiesto di inserire dei contenuti multimediali sul sito: audio e video (cosa che peraltro avevo già fatto nel vecchio sito, con successo).
Ora però ho qualche problema con i video: non ci riesco!!
L'idea è quella di mettere un link ad un'altra pagina contenente il video, che venga riprodotto in streaming man mano.
Questo dovrebbe essere il più semplice possibile da usare (target di anziani) e compatibilissimo (tutti i browser e tutti i pc, inclusi quelli del Rococò!)
Solo che con Chrome non funzia nulla (schermata nera con player bloccato), mentre Firefox ed Explorer scaricano il file (cosa che vorrei evitare).
Come devo fare? Codici html da implementare, particolari formati robe così?
Grazie in anticipo.