Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Eventi in file Js

Utente di HTML.it

Eventi in file Js

Ciao a tutti!
    ho un applicazione scritta in Java accompagnata da alcune JSP e JS.
    Le pagine JSP sono scritte attraverso un Framework.
    La mia domanda è più che altro concettuale...come posso interecettare un evento client???
    in HTML sarebbe semplice:
    codice:
    <element onkeypress="SomeJavaScriptCode">
    ma avendo invece una widget creata dalla mia JPS come ci interagisco nel file JS?!
    la documentazione dice così:
    codice:
    object.onkeypress="SomeJavaScriptCode"
    Ma questo codice dove lo inserisco?!nell' onload?!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    lo inserisci dove per posizione o tempismo l' elemento e' gia' stato presentato nel markup
    quindi puoi eseguirlo in un blocco script posizionato dopo gli elementi coinvolti o all' onload/DOMload

ciao

Utente di HTML.it
    grazie sei stato chiaro...il dubbio dell'onload nasceva dal fatto che l'onload viene richiamato al caricamento della pagina.
    Quindi mi preoccupavo che magari effettuavo la pressione, l'evento veniva riconosciuto ma poi le volte successive no!
    Invece ho provato e funziona correttamente!!!
    Mica sai anche come implementare un meccanismo di autocomplete tipo quello di Trenitalia?!?

Utente di HTML.it
    Ottimo!
    lo stavo appunto vedendo...!
    Si pone però un problemone!!!Data la mia struttura con diversi file JS come richiamo l'autocomplete di JQUERY in uno dei miei file Javascript?!

Se clicchi "View Source" ti mostra un esempio di inizializzazione, devi collegare tutti i file sotto la voce "Dependencies".

Utente di HTML.it
    Ciao grazie per i suggerimenti!probabilmente mi sono espresso male!!
    io ho alcuni file JS già funzionanti...ora vorrei integrare le funzionalità di JQUERY.
    Se stessi in Java farei:
    codice:
    import jquery.js
    ovviamente sono su un javascript e ho provato con istruzioni come include ma non funzionano!
    Quindi la domanda è come richiamo le funzionalità di Jquery dal mio js?!?!

Originariamente inviato da Daved84
    Ciao grazie per i suggerimenti!probabilmente mi sono espresso male!!
    io ho alcuni file JS già funzionanti...ora vorrei integrare le funzionalità di JQUERY.
    Se stessi in Java farei:
    codice:
    import jquery.js
    ovviamente sono su un javascript e ho provato con istruzioni come include ma non funzionano!
    Quindi la domanda è come richiamo le funzionalità di Jquery dal mio js?!?!
    Non mi è chiaro quale sia il tuo dubbio, ti posto una configurazione funzionante, naturalmente dovrai modificare i path delle sources:
    codice:
    <head>
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="js/jquery-1.8.1.min.js"></script>

<link rel="stylesheet" href="js/autocomplete/themes/sunny/jquery-ui-1.8.23.custom.css">
    <script src="js/autocomplete/ui/jquery.ui.core.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="js/autocomplete/ui/jquery.ui.widget.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="js/autocomplete/ui/jquery.ui.position.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="js/autocomplete/ui/jquery.ui.autocomplete.js" type="text/javascript"></script>

<script  type="text/javascript">
    //questo può stare in un file js incluso come i precedenti
    $(function(){//DOM ready
    $('#Comune').autocomplete({
    			source:'requests.php';
    		});
    });
    </script>
    </head>
    Il file request.php restituirà i dati che popolano l'autocomplete nel formato jSON

Ciao

Permessi di invio