Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Win XP] apertura finestra con elenco cartelle a lato

Un mio collega, quando apre una finestra di windows (XP) visualizza già sul lato sinistro l'elenco-albero, delle cartelle di sistema...

Ho provato diverse volte, visto che lui non si ricorda il come ha ottenuto il risultato, ad impostare le opzioni di cartella al fine di ottenere lo stesso risultato...
    Sembra però che non abbia trovato l'opzione adatta, sempre che esista.

Voi avete idea? vi ricordate?

Grazie
    Ciao
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Ora sto su Windows 7 quindi non ho un riferimento diretto, cmq il tuo collega apre Esplora risorse, di cui dovrebbe avere messo l'icona sul Desktop, e da lì vede l'albero delle cartelle.
    Esplora risorse dovresti poterlo attivare da Start, Cerca, digitando explorer.exe, oppure da Start, esplorando il menù...

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    apri risorse del computer, poi in alto sui menù vai in "visualizza" e scegli "barre degli strumenti".
    da barre degli strumenti verifica che la voce "pulsanti standard" sia spuntata, altrimenti selezionala per spuntarla.
    dopo questa operazione ti comparirà il pulsante "cartelle" che ti permette di visualizzare o far sparire l'albero delle cartelle.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

Originariamente inviato da Gas75
    Ora sto su Windows 7 quindi non ho un riferimento diretto, cmq il tuo collega apre Esplora risorse, di cui dovrebbe avere messo l'icona sul Desktop, e da lì vede l'albero delle cartelle.
    Esplora risorse dovresti poterlo attivare da Start, Cerca, digitando explorer.exe, oppure da Start, esplorando il menù...
    Il fatto, è che lui, l'esplora risorse è sempre aperto qualsiasi cartella apre...
    preme documenti e a lato di default l'elenco cartelle, preme risorse del computer, uguale e così via...

Non riesco proprio a capire come faccia, sarebbe veramente comodo, come sul 7 e sui mac OSX
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio