Salve,
cosa può determinare un mancato accesso alla casella da web?
E' successo a una mia amica, che usa sporadicamente la posta eletronica (su hotmail), che a un certo punto al login, compare un messaggio di diniego (mi sembra un messaggio di errore). [s.o. Win vista o più probabilm Seven, browser: IE]
Ora, se fosse dipeso da un mancato utilizzo della casella per lungo tempo, il messaggio lo avrebbe indicato. Possibilmente, vi aggiornerò con la dicitura esatta.
In ogni caso questa mia amica, avendo il dubbio che la cosa potesse dipendere dal suo computer, aveva anche provato a entrare nella casella da un internet point, ma con il medesimo risultato negativo.
Quando mi ha spiegato il problema abbiamo provato a fare un nuovo account su Libero:
dopo aver compilato tutti campi, al clic su "registra" il browser è tornato immediatamente alla medesima pagina ma avendone svuotato i campi... essendo già tardi, ho lasciato perdere.
Successivamente da casa mia ho provato io a fare un nuovo account, ma non ho avuto nessun problema di quel tipo. Ho poi verificato e che vi si potesse entrare regolarmente.
La sera successiva da casa della mia amica, dal suo pc, ho invece dovuto constatare, dopo più prove, che non si entra neppure nella casella creata da me il giorno prima. (messaggio: nome utente o password errata)
Non solo, al nuovo tentativo di crearne una nuova, al momento del "registra" si è avuto l'identico comportanmento della volta precedente: il browser ricarica la pagina della registrazione con i campi svuotati delle informazini appena inserite.
Che strano!
Da cosa può dipendere?
La pross volta voglio provare a lanciare Firefox portable sul suo pc e vedere cosa accade.
Cause?
Suggerimenti?
grazie
dimenticavo: l'ultima volta ho aggiornato l'antivirus e lanciato scansione completa (esito ancora da sapere...)