Salve a tutti ho un altro problema(quello del topic precedente l'ho risolto XP) allora il problema di oggi è davvero insolito in pratica dopo la richiesta di un ordine ho predisposto una pagina dove l'Admin deve modificare lo stato dell'ordine per confermarlo, in questa pagina dopo aver aggiornato lo stato viene generata una fattura, poi stampata ed infine viene mandata all'utente via mail(ovviamente una mail con testo e html) quindi aggiungendo $mail_body.= sulle parti di codice da inserire nella mail per intendercixD, funzionava tutto, però ora sto modificando la struttura creando delle piccole librerie di funzioni,tra questa c'è una pagina dove ci sono le varie tabelle che vengono usate spesso(tipo quella dei prodotti ecc..),ho modificato tutte le vecchie pagine richiamando le funzioni al posto di scrivere le tabelle e anche quì funziona tutto senza problemi,il problema nasce dopo aver inviato la mail l'utente riceve una fattura dove mancano tutte le tabella richiamate dalle funzioni °_° anche se ho provato a visualizzare la pagine che stampa le fatture questa viene visualizzata correttamente , quindi..anzi credo xD che ci sia qualche problema o durante l'invio,ma non saprei,la struttura che uso per l'invio è la seguente:
codice:
$mail_to = $Destinatario;
$mail_from = "$Mittente";
$mail_in_html = "MIME-Version: 1.0\r\n";
$mail_in_html .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
$mail_in_html .= "From: <$mail_from>";
mail($mail_to, $mail_subject, $mail_body, $mail_in_html);
come ho detto il $mail_body costituisce appunto il corpo dalla mail e quindi nella pagina della stampa ci sono varie righe simili a questa
Codice PHP:
$I = Tabella_Fattura1();
$mail_body.= $I;
o anche(ho fatto varie prove)
Codice PHP:
$mail_body.=Tabella_Fattura1();
mentre la funzione richiama:
Codice PHP:
echo '<table width="100%" border="1"> <tr valign="bottom">
<td colspan="1" width="25%" align="center">[b]Tipo Documento[/b]</td>
<td colspan="1" width="25%"align="center">[b]Numero[/b]</td>
<td colspan="1" width="25%" align="center">[b]Data Emissione[/b]</td>
<td colspan="1" width="25%" align="center">[b]Prt IVA[/b]</td> </tr></table>';
non è altro che una semplice tabella,nulla di elaborato da inviareXD
non posto tutto il codice perchè è abbastanza lungo e poi il problema credo sia appunto nell'invio visto che come ho detto se eseguo lo stesso codice, viene visualizzato tutto correttamente:\
Spero di essermi spiegato bene e di non aver tralasciato nulla^^ grazie in anticipo=)